ASPETTANDO IL NATALE...IL GRANDE LIBRO DELL'AVVENTO
Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Siete pronti ad aprire la tredicesima casellina del XMASPOP? Oggi dietro di essa troviamo Aspettando il Natale...Il grande libro dell'Avvento di Claudia Bordin.
my point of view
Chi mi conosce sa quanto io ami i calendari dell'avvento e quanto ogni anno io sia alla ricerca di qualcosa di nuovo e sorprendente! Da un paio di anni mi chiedevo perché non uscisse mai un calendario dell'avvento fatto di storie, che però si basasse proprio sull'aprire caselline e...be' quest'anno sono stato accontentato con Aspettando il Natale! E' stato amore a prima vista! Un volume di grandi dimensioni, divinamente illustrato e con tutto quello che si potrebbe chiedere ad un calendario dell'avvento fatto di storie. Il mese scorso, quando l'ho visto in libreria, non potevo certo lasciarlo lì sullo scaffale, eh no eh! Doveva essere assolutamente mio! Ma sapete cosa mi ha veramente conquistato di questo libro? Ve lo racconto subito!
In questo particolarissimo calendario "letterario" il primo grande pregio sono senza alcun dubbio le meravigliose illustrazioni, scenari da favola che riempiono le pagine di disegni e immagini, tutte ad opera di Claudia Bordin, che ci portano in un regno fantastico della fantasia (e nemmeno poi tanto fantasioso per quanto sono belle e coinvolgenti le illustrazioni) dove è sempre Natale, o meglio il periodo magico che lo procede. In poche pagine è raccolta tutta la magia delle feste, tutto quello che amiamo del mese di Dicembre e che ogni anno cerchiamo e ricerchiamo. Gioia, allegria, quiete e spensieratezza, insieme a tanto tanto amore, si susseguono e si accompagnano vicendevolmente ad ogni pagina e ad ogni illustrazione.
Ma come ogni calendario dell'Avvento che si rispetti, c'è qualcosa nascosto dietro quelle meravigliose finestrelle, tutte mascherate all'interno delle illustrazioni. Eh sì, dietro quelle caselline si nascondono storie, curiosità e persino ricette ed esperimenti (siete curiosi di creare un vostro pupazzo di neve...senza però utilizzare la neve?). E non è finita qui amici lettori! Alcune caselle nascondono delle playlist spotify davvero sorprendenti, mentre altre invece giochi che possiamo creare e fare dove vogliamo....anche in viaggio!
Insomma immaginazione e creatività si riuniscono tra le pagine di questo volume che, a mio parere, anche una volta aperto può essere tranquillamente riutilizzato negli anni successivi, o anche donato a qualcun altro così da poter creare una catena d'amore anno dopo anno (e chissà che poi alla fine non ritorni al mittente). Questo è possibile perché questo calendario è studiato e progettato con attenzione e per questo motivo è adatto tanto ai più piccoli che ai loro familiari!
Questo è un calendario per tutte le famiglie, da aprire insieme giorno dopo giorno e da prova e scoprire, così da non perdere mai lo spirito natalizio e la gioia che questo periodo porta con se! Non so ancora cosa mi riserveranno le prossime 11 caselle, ma una cosa è certa, saranno attimi unici e speciali, da condividere con chi più amo! E voi? Che ne pensate? Perché non correre in libreria ora e barare un po' aprendo le prime due settimane tutte insieme?
ASPETTANDO IL NATALE...IL GRANDE LIBRO DELL'AVVENTO
- Autore:Claudia Bordin
- Editore:White Star
- Genere:Libri Illustrati
- Pagine:20 pp
- Uscita:04 Novembre 2021
- Prezzo:€ 14,90
- Nazionalità:Italiana
TRAMA
Le illustrazioni di Claudia Bordin fanno rivivere l'atmosfera del Natale in questo libro dell'Avvento dal grande formato. Dal primo al 24 dicembre, ogni giorno i bambini troveranno una finestrella da aprire per scoprire canzoni, poesie, squisite ricette e idee per piccoli momenti di festa. E non è tutto: una playlist di Spotify fornirà la colonna sonora perfetta per aspettare insieme la notte più magica dell'anno.
Nessun commento :
Posta un commento