IL RAGAZZO DIETRO LA MASCHERINA
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! E' il momento di parlare di Il ragazzo dietro la mascherina di Mitsuru Sangou.
my point of view
Dopo questo nuovo anno in cui la mascherina ci accompagna, ormai siamo praticamente abituati a vedere i volti di tutti semi-nascosti, ma prima non era così, no? Nascondere perennemente il volto dietro una mascherina è il tema del manga Boy's Love di Mitsuru Sangou, nel quale uno dei due protagonisti cela il suo volto per ragioni non proprio legate alla salute fisica.
Sayama è un adolescente solo e schivo che cerca in tutti i modi di evitare contatti con i suoi compagni e coetanei; per questo motivo nasconde continuamente il suo viso dietro una mascherina. Nonostante questo suo continuo voler passare inosservato però agli occhi di qualcuno spicca, proprio per quella sua mascherina. Un giorno scolastico come tanti altri, Sayama finisce improvvisamente in infermeria, a causa di un compagno, Saikawa, che lo travolge letteralmente durante una caduta.
Da quell'incontro scontro i due ragazzi finiscono immancabilmente per parlarsi ed avvicinarsi, nonostante Sayama tenti in tutti i modi di allontanare il compagno, tanto amato e apprezzato dal resto della scuola. Quando però la vicinanza di Saikawa si fa sempre più stretta, qualcosa sembra cambiare anche in Sayama.
Nel parco dei Boy's Love il manga di Mitsuru Sangou si distingue per il suo particolare stile narrativo, che alterna momenti cupi e tristi a scene ricche di gag. Questa peculiarità narrativa si riflette in primo luogo sui protagonisti che riassumono questi due aspetti caratterizzanti, che da un lato gettano le basi per il loro futuro legame e dall'altro invece li definiscono come singoli. La caratterizzazione dei protagonisti quindi gioca un ruolo importantissimo nell'evoluzione della trama e dei legami tra i due protagonisti, e in questo Sangou sensei riesce a far quadrare tutto al meglio.
A differenza di tanti altri BL che puntano più sull'aspetto carnale e passionale del rapporto, questo manga invece si concentra sull'evoluzione dei protagonisti e sugli aspetti più cupi del loro carattere. Il ragazzo dietro la mascherina è infatti un manga dalle tinte drammatiche e molto più serie di tanti altri manga in circolazione (nonostante le scene piccanti e passionali non sono certo messe da parte). E' sui complessi di Sayama che si regge inizialmente la storia, che poi procede grazie al legame che si instaura tra i due, che trae forza dalla tensione sessuale che cresce sempre più quando i due ragazzi rimangono soli nella stessa stanza. Quello che quindi inizialmente è una fuga dal contatto umano, si ribalta e inizia ad essere un sentimento dalla forza travolgente.
Anche sul versante grafico Sangou sensei non scherza mica! Il tratto sottile e affilato definisce perfettamente le figure dei due ragazzi, ma contemporaneamente anche gli sfondi, a cui è riservata una discreta attenzione. La qualità dei disegni è abbastanza alta, a partire proprio dal proporzionamento delle figure. Inoltre la stessa costruzione della tavola si discosta dai soliti canoni monotoni e squadrati.
Se quindi volete regalare o farvi regalare un BL diverso dai soliti in circolazione...be' questo può essere il titolo giusto da mettere sotto l'albero!
IL RAGAZZO DIETRO LA MASCHERINA
- Autore:Mitsuru Sangou
- Editore:Magic Press
- Genere:Boy's Love
- Pagine:193 pp
- Uscita:09 Dicembre 2021
- Prezzo:€ 6,90
- Titolo originale:Mask Danshi wa Koishitaku Nainoni
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Molti trovano che la bocca sia una parte del corpo estremamente sexy. Di questo parere è anche Saikawa che, proprio perché coperta, vuole a tutti i costi vedere la bocca del timido e cupo Sayama, che invece la nasconde dietro una mascherina tutto il giorno. Sayama detesta essere toccato, ma quando è Saiwaka a farlo le cose cambiano. I due iniziano a frequentarsi per studiare insieme e la tensione sessuale si fa sempre più tangibile: riuscirà Saiwaka a far abbassare la mascherina a Sayama e strappargli quel bacio che aspetta da tanto?
Nessun commento :
Posta un commento