IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME
Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Siamo ufficialmente nella settimana di Natale e oggi apriamo la ventesima casellina del XMASPOP! Cosa c'è dietro? Il nostro primo Natale insieme di Sarah Morgan.
my point of view
Da qualche anno a questa parte per me non è Natale senza il nuovo libro di Sarah Morgan, l'unica autrice di Romance che mi piace davvero! Dopo la lettura dello scorso anno, quest'anno si torna a sospirare insieme ai protagonisti di Il nostro primo Natale insieme che per certi versi ricorda la Morgan di qualche anno fa! Preparatevi ad un'esplosione di romanticismo e tenerezza infinita, perché questo nuovo romanzo è davvero dolcissimo!
Protagoniste di questa nuova storia sono le due sorelle Mitchell, Samantha ed Ella, che seppur diverse hanno in comune una passione immensa per il Natale, il periodo dell'anno che più amano e preferiscono. Per loro il Natale è stare insieme, condivisione e soprattutto espressione dell'amore! Per loro però il Natale è anche un momento di riscatto, nei confronti del passato che per loro non è stato tanto semplice, soprattutto per quella madre che da anni ormai non vedono e non sentono e che, improvvisamente, ha deciso di ritornare nella loro vita! Gayle, la suddetta madre, è una vera e propria workaholic che da sempre ha preferito il lavoro alla famiglia, che ha sempre trattato con freddezza e distacco. Forse però i miracoli di Natale esistono e anche per loro tre si presenterà il momento del riscatto e del cambiamento, poiché a Natale tutto è possibile...no?
Anche quest'anno la Morgan si concentra sul rapporto familiare tra donne, puntando l'attenzione proprio sulla crescita delle sue protagoniste e sul loro modo di affrontare i cambiamenti. Le donne della Morgan sono forti, nonostante le numerose difficoltà e gli ostacoli che si trovano ad affrontare, e soprattutto dalla parte centrale del romanzo in poi tirano fuori tutta quella forza che hanno dentro. Quelle stesse protagoniste però fondano il loro carattere e la loro forza su delle fragilità passate e delle ferite inferte spesso dalle persone a loro più care. Queste caratteristiche però aiutano a rendere questi personaggi realistici e i loro profili veritieri, al punto tale da permettere al lettore di ritrovarcisi e provare immediata empatia.
Questo nuovo romanzo è un classico romanzo natalizio, fatto d'amore e di sfide, ma soprattutto fondato da forti sentimenti in continua crescita e mutamento. Non è però soltanto una lettura da fare a natale, ma bensì un romanzo carico di arie invernali e tanti sentimenti, che rendono la lettura semplice e scorrevole, ma mai banale o impegnativa! Tutto scorre con ritmo costante, senza mai creare vuoti o attimi di stasi, che unito all'attenta caratterizzazione dei personaggi, si fa portatore di tematiche e messaggi importanti, attuali ma soprattutto ottimistici!
Questo è un romanzo fondato sulle seconde occasioni, su possibilità perse e successivamente ritrovate, a volte anche un po' per caso; è un romanzo che forma le sue protagoniste e allo stesso tempo permette loro di rinascere e brillare!
Questa lettura vi aiuterà quindi ad aprire il cuore, permettendo così all'aria natalizia e alle emozioni che circolano soprattutto in questo periodo, di entrare a profusione, proprio come i pasti e i dolci che tanto circolano in questo periodo sulle nostre tavole. Lasciatevi quindi catturare da questa storia che regala attimi di pura magia quotidiana e piccoli miracoli che potrebbero accadere davvero nella nostra vita! Questo è un regalo perfetto per chi il Natale e la famiglia li ama alla follia!
IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME
- Autore:Sarah Morgan
- Editore:Harper Collins Italia
- Genere:Romance
- Pagine:352 pp
- Uscita:18 Novembre 2021
- Prezzo:€ 15,00
- Nazionalità:UK
TRAMA
Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme... Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due fi glie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore... Sarah Morgan ci regala un nuovo romanzo che mette in scena il difficile ricongiungimento tra una madre che ha dedicato la sua vita alla carriera e due figlie che hanno imparato a nascondere il passato per non soffrire. Una storia che esalta la straordinaria forza dell’amore e ancor più racconta la scintillante magia del Natale.
Nessun commento :
Posta un commento