I MIGLIORI MANGA DEL 2021
Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Siete pronti a tirare le somme dell'anno corrente? Oggi iniziamo con i Migliori Manga del 2021!
my point of view
Ogni anno diventa sempre più difficile scegliere i manga migliori dell'anno, perché il parco manga in Italia ormai è praticamente infinito! Però alla fine bisogna tirare le somme e capire cosa è veramente rimasto e cosa no! Quindi preparatevi a scoprire quali sono stati i migliori manga dell'anno! Quest'anno però vi beccate anche i migliori per ogni target/categoria!
DECIMA POSIZIONE - UNDEAD UNLUCK
Decima posizione per una serie partita da pochissimo che però mi ha già gasato molto, soprattutto perché mi ha ricordato tantissimo quella perla di Zatchbell! Un manga carico d'azione e anche tanto divertente! Una lettura leggera che però tiene incollati alle pagine!
NONA POSIZIONE - JOSEE, LA TIGRE E I PESCI
Con mio sommo dispiacere ho dovuto riservare (soltanto) la nona posizione per questa miniserie in due volumi disegnata divinamente e con una storia toccante e commovente! Un manga che mi ha devastato il cuore per poi colmarlo di emozioni tutte fortissime!
OTTAVA POSIZIONE - HOSHI IN THE GIRLS GARDEN
Ottava posizione per il manga nel quale mi sono rivisto maggiormente! Un fumetto che sa sorprendere, capace di far ridere a più riprese e allo stesso tempo pensare seriamente! Un manga scolastico che va oltre le classiche storie scolastiche!
SETTIMA POSIZIONE - MY GENDERLESS BOYFRIEND
Anche in questo caso avrei riservato qualche posizione in più, ma ahimè quest'anno i titoli belli son tanti! Quindi, settima posizione, per un fumetto incasellabile che ruota proprio attorno alla cancellazione dei target e delle etichette, celebrano il bello che c'è in ognuno di noi! Disegni favolosi e una trama spensierata che fa tanto pensare e ragionare, soprattutto su tematiche importantissime e attuali.
SESTA POSIZIONE - MASHLE
In sesta posizione il manga che ho atteso più dei tanti altri in questo 2021! Vi ho letteralmente stressati con questo titolo, con il suo protagonista e la storia esilarante e anche un po' no-sense! Mashle ha praticamente il mix perfetto di tutto ciò che amo!
QUINTA POSIZIONE - TOKYO REVENGERS
In quinta posizione il manga che più mi ha sorpreso, convincendomi sin da subito a continuarlo, anche se non fosse nei piani! Un manga che riscrive il concetto di viaggi temporali e dell'effetto farfalla, attraverso una storia fondata su lotte tra bande!
QUARTA POSIZIONE - RANDAGI
Quanto ho pianto con questa quarta posizione! Una storia immensa e toccante che mi ha letteralmente devastato! Ho amato tutto di questa miniserie, perfino il finale devastante! Questa è una di quelle storie che una volta lette, non le dimentichi più!
TERZA POSIZIONE - ONE ROOM ANGEL
A quanto pare quest'anno ho amato piangere e commuovermi! In terza posizione troviamo Harada Sensei con una nuova storia, completamente diversa dalle precedenti e che per questo riscrive il concetto di Boys Love! Con questo manga Harada dimostra che si può parlare di BL anche quando il classico elemento hot non è presente! E poi meriterebbe anche soltanto per la sua edizione!
SECONDA POSIZIONE - KOWLOON
In seconda posizione il manga camaleontico che cambia e spazia da un genere all'altro. Una storia strabiliante, fondata su tantissimi piani di lettura a volte anche un po' complessi! Un fumetto che sorprende a più riprese e confonde (piacevolmente) per raccontare nuove sfumature e mostrare punti di vista sempre diversi e differenti!
PRIMA POSIZIONE - MY SON IS PROBABLY GAY
E sul podio...Okura sensei! Questo è senza alcun dubbio il fumetto che più mi ha colpito quest'anno, lasciandomi tantissimo! Un manga tenero e dolce che con dolcezza apre gli occhi e il cuore, ma soprattutto fa ragionare tutti, sia sulla vita che sull'amore! La dolcissima storia di una madre che ama il proprio figlio a prescindere da tutto e tutti e che grazie a questo suo amore smisurato è capace di azzerare pregiudizi e etichette! Nel 2022 bisognerebbe avere molti più titoli come questi, che aiutano soprattutto i più giovani nella crescita e nell'acquisizione di una consapevolezza condivisa su tematiche importantissime, oggi più che mai!
E ora...passiamo alla TOP 3 delle MIGLIORI CINQUE NUOVE EDIZIONI
TERZA POSIZIONE - SHAMAN KING
SECONDA POSIZIONE - LA FINESTRA DI ORFEO
PRIMA POSIZIONE - THE ADVENTURE OF DAI
Nessun commento :
Posta un commento