MY DRESS UP DARLING
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Oggi voglio parlarvi di una nuova serie che mi ha preso tantissimo: My Dress Up Darling di Shinichi Fukuda.
my point of view
Ogni volta mi riprometto di non iniziare nuove serie, di leggere e recensire il primo volume e poi magari tornarci in seguito, dopo aver finito qualche serie in corso. Eppure ogni volta ci ricasco e finisco per farmi prendere totalmente da una nuova serie, come è successo qualche giorno fa con My Dress Up Darling pubblicato da J-Pop Manga.
La storia non è particolarmente fuori dagli schemi o lontana dalla vita reale, ma nonostante questo riesce comunque ad essere sorprendente! Le vicende di Bisque Doll ruotano attorno a Wakana Gojo, uno studente delle superiori che sin da bambino ama alla follia le bambole hina (quelle tipiche della festa delle bambine), il quale desidera ardentemente realizzarne di proprie, nonostante la sua passione non sia vista di buon occhio dai compagni e dalle compagne. Da sempre in solitudine, soprattutto nell'ambiente scolastico, per Wakana la vita scolastica inizia a prendere una svolta differente, quando la bella ed estroversa Marin Kitagawa gli rivolge prima la parola e poi inizia ad avvicinarsi a lui. Marin, una delle ragazze più popolari della classe, è amata da tutti e a differenza di Wakana non nasconde le sue passioni e il suo sogno di diventare una cosplay di successo. Sarà proprio questo suo sogno e l'abilità di Wakana nel cucito ad avvicinare i due e a catapultarli nel mondo di stoffe e accessori che è quello del cosplay.
Mi sono letteralmente innamorato di questo fumetto e dei suoi due protagonisti ed ho amato ogni singolo evento e situazione di questo primo volume. Ho sentito mie le passioni di Wakana e il sogno di Marin, per quanto siano diversi dai miei, ed è potuto succedere perché Fukuda sensei racconta e tratteggia le emozioni con una sensibilità smisurata e un'energia senza pari. La caratterizzazione dei due protagonisti è già ricca in questo primo volume, che mette le prime importanti carte in tavola, così da farci percepire come potranno evolversi le cose in futuro.
La stessa cura viene inoltre riservata, dal punto di vista visivo, alle forme e agli abiti. Il sensei infatti sa tratteggiare la morbidezza delle curve della sua protagonista attraverso l'uso sapiente delle luci, con le quali riesce inoltre a dare alle sue tavole forza e fascino. Il fascino di Marin, che a volte sa essere anche piuttosto ammaliante, viene però sottolineato e accentuato dagli abiti che indossa: vestiti curati sin nel più piccolo dettaglio, con i quali la protagonista riesce a spiccare e catturare gli occhi del lettore.
Un altro punto di forza di questo fumetto, che trae forza proprio dalle piccole gioie quotidiane e dai sogni che tutti noi coltiviamo, è da ricercare proprio nelle passioni dei due protagonisti, che arrivano al lettore attraverso quel luccichio che è negli occhi di entrambi i ragazzi. Questo fumetto strizza infatti l'occhio agli otaku, al mondo che tutti noi viviamo e amiamo, nonché agli oggetti e i gadget che soprattutto gli amanti del cosplay riconosceranno al primo istante (e ameranno proprio come nel mondo reale).
E niente...credo proprio di essere finito nella spirale fascinosa di questo manga, di cui sono già follemente innamorato! Chissà cosa ci aspetta nei prossimi volumi, non vedo l'ora di scoprirlo!
MY DRESS UP DARLING
- Autore:Shinichi Fukuda
- Editore:J-Pop Manga
- Genere:Rom Com
- Pagine:200 pp
- Uscita:26 Gennaio 2022
- Prezzo:€ 6,50
- Titolo originale:Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
In ogni gruppo di amici c'è una bellissima ragazza alla moda: in questo caso, il suo nome è Marin Kitagawa. È talmente affascinante che uno dei suoi compagni di classe, Wakana Gojo, è convinto di appartenere a un mondo completamente diverso. Wakana sogna di diventare un kashirashi, un artigiano costruttore di bambole hina. Mentre è intento a cucire dei vestiti per le sue bambole a scuola, dopo la fine delle lezioni, una figura familiare lo sorprende con una domanda... ... Mi aiuteresti con i costumi per i cosplay?! Una frizzante storia d'amore & cosplay tra i banchi di scuola!
Nessun commento :
Posta un commento