giovedì 2 giugno 2016

Libri a Tappe: The Treatment Blogtour (Seconda Tappa: I Riprogrammati)


Buongiorno miei prodi e strabilianti Everpoppini di mondo! Stamane sul blog è tempo di iniziare la nostra discussione su THE TREATMENT, attesissimo seguito della duologia di Suzanne Young! Oggi vi rinfresco la memoria, è il caso di dirlo, sui personaggi della serie!

Conoscete la storia no? Una volta entrati nel Programma, ne uscirete come persone nuove. E così è stato anche per i nostri Riprogrammati. Se non li ricordate tutti, ci penso io a rinfrescarvi a memoria!

SLOANE

Protagonista incontrastata del romanzo. Si da subito mostra il suo carattere un tantino ribelle. E' una ragazza romantica, che tiene tantissimo al suo fidanzato James, al loro amore, ai ricordi che hanno formato la loro love story. E' inoltre molto affezionata ai suoi amici, e non ha paura di battersi in prima persona per la loro salvaguardia. Con costanza e perseveranza riesce a sopraffare il programma nel primo libro. Cosa sarà capace di fare in questo nuovo volume?

In un ipotetico film Katie Steven (già vista in Faking It) sarebbe perfetta per interpretare la nostra eroina.



JAMES

E' il ragazzo di Sloane, nonché l'unico amore della sua vita. E' un ragazzo dal carattere forte, nonostante ciò che si trova ad affrontare. E' coraggioso tanto quanto Sloane, e infatti non teme di affrontare il Programma, ed è inoltre convinto che alla fine di tutto riuscirà sempre a tornare da Sloane. Sinceramente non l'ho inquadrato del tutto, soprattutto perché secondo me mostrerà tutto il suo potenziale in questo secondo capitolo. Me lo immagino coraggioso, intraprendente, e allo stesso tempo molto molto romantico.

In un ipotetico film ci vedrei benissimo Dominic Sherwood (Shadowhunters) nei panni di James.



Realm

Realm è l'altro lato del cuore di Sloane, il ragazzo che l'ha conquistata durante il suo soggiorno al Programma. E' il ragazzo "della pillola viola", che nonostante sia stato ingaggiato dal Programma, cerca in più modi di aiutare Sloane a conservare i suoi ricordi, nonostante sia tremendamente geloso dell'amore che Sloane prova verso James. Realm è un vero casinaro, e ha il compito di tenere uniti i vari RiProgrammati, soprattutto quelli problematici come lo è stata Sloane.

In una possibile trasposizione cinematografica, Ansel Elgort sarebbe perfetto per Realm!



Lacey
E' la migliore amica di Sloane, ed è una delle prime a cadere tra le grinfie del programma. Della vera Lacey sappiamo ben poco, o meglio, sappiamo quello che ci viene raccontato attraverso Sloane. I suoi capelli rosso rame sono la caratteristica che più spesso Sloane sottolinea. Probabilmente lei nasconde un carattere abbastanza ribelle, che però è stato come sopraffatto dalla tecnologia del programma.


Se mai sceglierebbero di fare un film su The Program, Rose Leslie (Game of Thrones) sarebbe perfetta per interpretare Lacey.



Ad oggi, questi sono i nostri RiProgrammati, per quanto riguarda il Dreamcast, voi a chi avreste pensato nei panni dei protagonisti? Fatemelo sapere nel commentino, e ricordate di partecipare al blog tour!
See you soon! -Lewis




NON FINISCE QUI!
Stavolta ogni blog avrà la possibilità di offrirvi uno speciale gadget UNICO. Come fare? Commentare la tappa, e iscriversi (non dimenticate di farlo se volete partecipare).

23 commenti :

  1. MI piacciono molto gli attori scelti :D

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Complimenti a Sloane ;) ;)
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=961462807303600&id=100003196684014

    RispondiElimina
  3. Adoro questi attori!! Sono tutti bellissimi e sicuramente adatti ai personaggi del libro!! Non vedo l'ora di leggere questa meraviglia!! Grazie per aver condiviso con noi questo bel post!

    RispondiElimina
  4. Perfetti questi volti abbinati ai personaggi del libro!

    RispondiElimina
  5. Bel cast! L' unico che non mi convince completamente è Ansel Elgort nei panni di Realm...

    RispondiElimina
  6. Ansel Elgort nei panni di Realm ci sta perfettamente secondo me, forse perchè ho in mente la sua interpretazione di Caleb, sempre doppiogiochista...!

    RispondiElimina
  7. Mi ero persa il DC ma è semplicemente perfetto, soprattutto Realm inquietantissimo!

    RispondiElimina
  8. Il solo che non riesco a vedere bene è Dominic nei panni di James. Me l'ero immaginata completamente diverso e perciò non riesco proprio a immaginarmelo nei suoi panni :')
    Ansel nei panni di Realm ci sta veramente benissimo!

    RispondiElimina
  9. L'attore per Realm lo trovo straordinario, soprattutto se immagino il ruolo che ha avuto in Divergent!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non sono ancora riuscita a leggere The Program quindi non posso dirti se ce li vedo bene questi attori XD
    Dovrò rimediare al più presto ^^

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora letto The Program, mi aspetta nella libreria! P
    erò vedere Leslie nei panni di un personaggio con i suoi capelli rossi, io l'approvo! :)

    RispondiElimina
  12. I volti scelti per i personaggi sono proprio azzeccati!

    RispondiElimina
  13. Come ho detto nella tappa precedente non ho ancora letto The Program, ma ti ringrazio per avermi già dato devi volti ai personaggi! Tra l'altro sono tutti attori che mi piacciono molto (:

    RispondiElimina
  14. Rose Leslie è e rimarrà Ygritte per me :'( L'ho adorata un sacco in GoT e la vedo bene nel cast di The Treatment. Ansel Elgort non mi ispira molto per il ruolo di Realm, ma per il resto trovo tutti gli attori azzeccati ^^

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono moltissimo gli attori che hai scelto, trovo che si adattano molto ai personaggi, soprattutto Dominic nel ruolo di James.

    RispondiElimina
  16. Per me Dominic è perfetto in qualunque ruolo xD non ho ancora iniziato The Program ma grazie a te ora ho un'idea dei protagonisti e anche un volto

    RispondiElimina
  17. Io nei panni di Sloane vedo tantissimo Chloe Moretz non so perchè! Dominic credo sia perfetto per il ruolo del mio amatissimo James, anche se non l'ho apprezzato tanto nei panni di Jace LOL
    Non trovo invece Elgort azzeccato, ha la faccia troppo da bravo ragazzo LOL Realm me lo immagino con un faccino irriverente aahahahah

    RispondiElimina
  18. Un cast davvero favoloso!sempre più curiosa di conoscere meglio i personaggi e leggere il libro

    RispondiElimina
  19. Sloane me la vedo più come Kaya Scodelario,mentre James per me è Blake Jenner *-*
    Ma anche le tue scelte si avvicinano molto ai personaggi,sopratutto James!

    RispondiElimina