giovedì 8 settembre 2016

A.A.A. Cercasi...Casa Editrice #17


Buon giovedì amici di Everpop e amanti della letteratura! Ogni giorno in America nasce un nuovo romanzo, che stenta ad arrivare velocemente in Italia, oggi abbiamo tre nuovi titoli da scoprire!

THE DISTANCE BETWEEN US
                                
In Italia "La distanza tra di noi"
di Kasie West


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,95/5

TRAMA

La diciassettenne Caymen Meyers studia i ricchi come suo progetto personale di scienze, e dopo anni di osservazione è giunta alla conclusione che questi riescono a far bene solo una cosa: spendere i soldi in gingilli inutili, come le bambole di porcellana nel negozio della madre.
Quindi, quando Xander Spence supera la soglia d'ingresso per acquistare una bambola per sua nonna, l'unica cosa che viene in mente a Caymen è soltanto che lui è uno dei soliti riccastri. Nonostante i suoi modi affascinanti e nonostante lui sia uno che l'ha veramente colpita, Caymen è abbastanza sicura che tutto questo interesse non durerà. Perché se c'è una cosa che ha imparato dagli avvertimenti della mamma, è che i ricchi perdono subito l'attenzione. Ma Xander continua a presentarsi, nonostante i diversi tentativi di respingerlo....e con sua grande dispiacere, la sua compagnia sembra iniziare a piacerle.

COMMENTO
Io ho adorato la West con Reflections (colgo l'occasione per dire USCITEMI IL SEGUITO), e come autrice devo dire che mi piace molto, quindi...USCITEMI ANCHE QUESTO!

Toto-Editore....De Agostini Editore o Mondadori

THE CAT KING OF HAVANA
                                
In Italia "Il Gatto re dell'Havana"
di Tom Crosshill


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 4,41/5

TRAMA

Locali. Ballerini di Salsa. Amori tormentati. Questo il debutto di Tom Crosshill, intelligente e divertente, che ci porta da New York fino in Havana. Un libro perfetto per gli amanti di Matthew Quick e Junot Diaz.
Quando Rick Gutiérrez, conosciuto come "Quel Tizio Gatto" a scuola, viene scaricato il giorno del suo sedicesimo compleanno, per aver caricato il video di un gatto dalla sua camera, invece di uscire e badare alla sua vita sociale, capisce che è giunto il tempo di cambiare. Quindi Rick si unisce alla classe di Salsa...perché c'è una ragazza, ovvio. Ana Cabrera è intelligente, amichevole, e davvero brava sulla pista da ballo. Rick potrebbe essere per mezzo Cubano, ma balla come un ippopotamo ubriaco. Disperato, pur di far colpo su Ana, lui la invita a passare l'estate in Havana. La ragione ufficiale: imparare a ballare. Quella reale: passare giornate romantiche sotto le palme. Peccato che Cuba non è tutto sole, salsa e musica, e Rick lo scoprirà incontrando la sua famiglia, e investigando sul motivo che ha portato la mamma a lasciare Cuba anni fa. Insieme i due ragazzi scopriranno che la politica non è solo qualcosa che accade alle altre persone. 

COMMENTO
La trama mi alletta, ma quello che mi piace di questo libro sono Titolo e Cover!

Toto-Editore... Mondadori o Harper Collins

THINGS WE KNOW BY HEART
                                
In Italia "Quello che vien dal cuore"
di Jessi Kirby


Genere: Narrativa YA Voto Goodreads: 3,93/5

TRAMA

Dopo che Quinn ha perso il suo ragazzo, Trent, in un incidente accaduto al loro terzo anno, decide di contattare le persone che hanno ricevuto gli organi di Trent, sperando così di ritrovare parti della sua vita ormai irriconoscibile. Dopo svariati tentativi riesce a mettersi in contatto con alcuni di essi, ma non con la persona che ha ricevuto il cuore di Trent, che rimane in silenzio. Lei ha sempre pensato che l'essenza di una persona, rimane e sopravvive nel cuore. Sa che se riuscirà a trovare il cuore di Trent, potrà una volta per tutte trovare la pace.
Per porre fine a tutti i ricordi spiacevoli, Quinn decide di andare alla ricerca di Colton Thomas, il diciannovenne a quale è cambiata la vita a seguito di un dono incredibile. Ma ciò che inizia come un rapporto accidentato, genera ben presto molta più attrazione. Pur non volendo cedere ai suoi sentimenti, Quinn non ci mette tempo a sentirsi nuovamente viva. Non importa quanto sia difficile, qualcosa è scattato con Colton, il quale cuore batte per ricordarle cosa ha perso...e tutto quello che invece è ancora in gioco.

COMMENTO
Seppur triste, trovo che questo romanzo sia anche tanto tanto dolce, così come lo è la sua cover. Forse sembrerà uno di quei romanzi "già letti" ma a me ha colpito!
Toto-Editore...Harper Collins o Newton


Bene, per questo giovedì è tutto! Vi invito a suggerirmi qualche altro inedito, e farmi sapere la vostra su questi titoli! 
See you soon! -Lewis

5 commenti :

  1. "The distance between us" di Kasie West prima o poi lo leggerò, anche se spero che lo portino in Italia!
    Il romanzo della Kirby è già arrivato in Italia ed è uscito qualche mese fa per la Mondadori:)

    RispondiElimina