martedì 31 ottobre 2017

Febbre a Fumetti: I 12 Fumetti da non perdere al Lucca Comics 2017

Anteprime Lucca Comics

LUCCA COMICS AND GAMES 2017: MUST HAVE

Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Ormai siamo entrati nella settimana del Lucca Comics and Games, e per tenerci pronti ho stilato la lista con i dieci fumetti che non potete assolutamente lasciarvi scappare. Siete pronti? INIZIAMO!


Ormai manca davvero poco al Lucca Comics and Games, giusto una manciata di giorni per la precisione. Per non farsi trovare impreparati quest'anno voglio condividere con voi la mia personale lista dei MUST HAVE di questa edizione. Siete pronti a scoprirli tutti?



VITE DI CARTA di Marco e Giulio Rincione

Cos’è la vita vera? Quella di Carl è fatta di personaggi inventati. Bizzarre creature parlanti che sembrano uscite da un fumetto. Carl è un Timed, dotato di una super-empatia che lo rende in grado di entrare in contatto con i ricordi altrui e renderli reali. Ma i ricordi, quelli che tormentano Carl, lo hanno raggiunto anche dove ora lui si nasconde, ai confini estremi dell’Irlanda. Quelli di sua moglie, della sua vita passata, che vorrebbe riassaporare prima di morire e verso cui si mette in viaggio, insieme alla sua stramba compagnia, per l’ultima volta.

L'ultima fatica dei Fratelli Rincione targata Shockdom. E' un fumetto che segue il classico stile dei due autori siciliani che ancora una volta dimostrano il loro talento nel campo del fumetto. Consigliato se come me avete amato Paperi.
____________________________________________________________________________


CONTRONATURA 2 di Mirka Andolfo

Leslie nasconde dentro di sé un potere che sono in molti a bramare. Dopo aver perso i suoi migliori amici per mano di un’organizzazione che la bracca, Leslie si ritrova in fuga sola e spaesata insieme a un gruppo di rivoltosi. Riuscirà a unirsi alla lotta contro un governo che bolla come contro natura i rapporti interpersonali che giudica sbagliati, quando ha difficoltà a tenere a bada il lupo che vive dentro di lei?

Il secondo capitolo della serie targata Panini Comics, di cui anche quest'anno troverete in doppia edizione, standard e variant, con cover realizzata dal maestro Liberatore.

___________________________________________________________________

NON STANCARTI DI ANDARE di Stefano Turconi e Teresa Radice

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.

Perché prendere questo fumetto? Avete visto chi sono gli autori no? Be' quello è un signor motivo! Insomma..ci si vede allo stand Bao in fila per la Coppia d'Oro!
____________________________________________________________________________


MACERIE PRIME di Zerocalcare

Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. È una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in un volume unico.

Dopo Kobane Calling Zero torna a deliziarci con un nuovo volume che mescola serietà e ilarità, come solo l'autore sa fare. Ben tre cover per questo volume che si presenta di già come un Must Have dell'anno.
___________________________________________________________________

DRINKING AT MOVIES di Julia Wertz

Avere vent'anni. Trasferirsi a New York perché è la città in cui tutto è possibile. Realizzare i proprio sogni. Assolutamente no. L'acclamata fumettista statunitense Julia Wertz racconta in questo graphic novel autobiografico il suo primo anno a New York: quattro diversi appartamenti, sette terribili lavori, tragedie familiari, viaggi disastrosi e troppe bottiglie di whiskey. Un libro esilarante a tratti commovente, che smonta l'immaginario idilliaco di una generazione globalizzata che vede nella Grande Mela il paradiso delle occasioni che cambiano la vita.

Credete nell'amore a prima vista? Io sì e l'esempio è appunto questo fumetto che mi ha conquistato prima con la sua trama e poi grazie ai suoi disegni. Consideratelo già mio!
____________________________________________________________________________


AGATA E BIRCH di Davide La Rosa e Samuel Spano

Dallo sceneggiatore di Suore Ninja e dal creatore di Nine Stones arriva una fiaba moderna. Una ragazza autistica trova la sua unica porta sulla realtà grazie a un mostro, che poi tanto mostro non è.

Ho amato Nine Stone e lo stile di Samuel Spano, adoro ogni singola opera di Davide La Rosa, l'uomo che riesce a farmi ridere sempre e comunque, non vedo perché non prendere questo fumetto che unisce bellezza e genialità. Non so di preciso cosa aspettarmi, ma una di una cosa son certo: quest'opera mi piacerà di sicuro. Lo dico così ad occhi chiusi e so che non me ne pentirò.
___________________________________________________________________

NEGAN E' QUI di Robert Kirman

Negan è un insegnante di educazione fisica, ruvido e volgare con gli studenti, distratto ed annoiato nei confronti di una moglie che tradisce. Ma la malattia della sua Lucille gli farà cambiare idee e prospettive. 
E l'avvento dell'apocalisse zombie provocherà un'ulteriore scossa ricollocandolo all'interno di una società che proverà a ricreare. 
Attraverso l'origin story di un singolo personaggio Kirkman delinea una summa sull'intero significato della saga di The Walking Dead.

Nonostante io odi questo personaggio con tutto me stesso devo ammettere di non veder l'ora di leggere la SUA storia! Si prospetta un gran volume unico che passerà alla storia nel mondo di The Walking Dead.
____________________________________________________________________________


LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI di Emiliano Mammucari

La prima guida completa per chi, "da grande", vuole raccontare storie disegnando. Il fumetto sta vivendo uno dei suoi periodi di maggior splendore e non tutti sanno che la scuola italiana è tra le più avanzate del mondo. Attraverso lezioni brevi, autorevoli e ironiche, l'autore illustra doti e competenze necessarie, opportunità per imparare il mestiere -non solo le tecniche- offre suggerimenti per proporsi, realizzare un book, affrontare i il mercato editoriale e orientarsi nel passaggio dal formato cartaceo a quello digitale. Una visione "dal di dentro" di come funziona il mondo del fumetto e uno sguardo attento e documentato per imparare a muoversi nell'editoria francese, americana, italiana.

Chi come me ha letto Orfani nel corso della storia sa bene che Emiliano non è solo un grande artista, ma anche un genio alla sceneggiatura. Stavolta voglio assolutamente sapere il suo punto di vista sul mondo del fumetto!

___________________________________________________________________

KRAKEN di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari

Nel fumetto di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, Kraken, la solitudine è imperante, mentre il sonno della ragione si fa prevaricante sull’animo umano. 

Un’opera a tinte scure e inquietanti che vi lascerà senza fiato.

Ne ho sentito tanto parlare in giro per il web e l'enfasi che ho riscosso qua e là mi ha convinto a lanciarmi nella lettura di questo fumetto...e be' ovviamente anche i bellissimi disegni dalle tinte incantevoli. Voglio assolutamente conoscerne gli interni nella loro interezza!
Approderò senz'altro alla Tunué e vi consiglio di fare altrettanto! Quindi preparatevi a salpare!
____________________________________________________________________________

RANMA 1/2 NEW EDITION di Rumiko Takahashi

Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire! Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!

Volete sapere davvero perché comprarlo? MA PER FAVORE!
___________________________________________________________________

GROUCHOMICON di AA.VV.






Stiamo parlando di un cofanetto contenente tante storie diverse, realizzate da tanti autori diversi, alcuni dei quali amo non poco. Sono curiosissimo di scoprire ognuna di queste storie che pone al centro dell'attenzione uno dei personaggi più indimenticabili della serie Dylan Dog. Questo non potete certo perderlo!

____________________________________________________________________________

DRAGON BALL X di Akira Toriyama e AA.VV.

Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona lo sbarco di Goku &co. nelle edicole italiane e ne ha seguito passo dopo passo le gesta, rivivremo l'epopea dei Sayan e ciò che essa ha significato all'interno dello sviluppo dell'universo editoriale fumettistico italiano degli ultimi 30 anni. A completare il menù ci saranno interviste a Toriyama, un'anteprima dell'imminente «Dragon Ball Full Color», una gallery di omaggi di alcuni dei più apprezzati fumettisti italiani contemporanei, e diversi altri contenuti inediti.

Da buon fan della seri non posso certo farmi scappare questo albo celebrativo all'interno del quale sono contenute le illustrazioni di grandissimi autori del fumetto italiano! E poi lo ammetto, a me la storia della Star intriga parecchio!


Che dire se non...APPUNTAMENTO AL LUCCA COMICS & GAMES! 
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento