venerdì 27 ottobre 2017

A Spasso tra i Libri: Monkeys di Emilio Pilliu

exemi instagram
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Questa settimana la chiudiamo parlando di un libro un po' speciale. Un libro ricco di illustrazioni realizzate dal bravissimo Emilio Pilliu, conosciutissimo sui social per i suoi disegni, i suoi Monkeys, finalmente raccolti in un unico libro dal grande formato, uscito pochi giorni fa. Non sono solito parlare di libri come questo, però stavolta ci tenevo davvero molto a farlo! Quindi spulciate con me la scheda del libro e godetevi le fantastiche illustrazioni di Emilio! Ne vale la pena, parola di Everscout!


MONKEYS di Emilio Pilliu
                                                                                                                  
EDITORE: Self | GENERE: Illustrazioni e Fumetto
PAGINE: 132pp | TITOLO ORIGINALE: Monkeys
USCITA: 14 ott 2017 | PREZZO: € 14,90
                                                                                                                  

TRAMA
Nella cultura occidentale la scimmia è simbolo negativo di sfrenatezza sessuale e assenza di controllo, pura istintualità: un uomo arcaico e privo di anima. La cultura cinese la osserva, invece, da un punto di vista contrario e ne onora intelligenza e furbizia. Basti pensare a Sun Wukong, il famoso e amatissimo protagonista dalle fattezze scimmiesche del romanzo "Il viaggio in occidente", edito per la prima volta nel 1590 e tradizionalmente attribuito a Wú Chéng'en, che tanta influenza ha avuto sulla cultura orientale contemporanea (Goku, Lamù, Naruto e tanti altri). Sun Wukong è malizioso, irruente, sempre pronto alla lotta. Ha un carattere infantile, permaloso, è aggressivo e ne combina di tutti i colori. Ma è anche generoso e sempre capace di cavarsela. Un'adorabile peste, refrattario alle regole e agli obblighi. È l'antieroe perfetto. Capace, tuttavia, di seguire il cammino vero l'illuminazione. Antieroi pop del nostro tempo, in viaggio verso il proprio "occidente", sono anche le "scimmie" di "Monkeys", ciascuna con il suo carico di storia, passioni, ossessioni, che lo sguardo di Emilio Pilliu ritrae e contemporaneamente trasfigura, rivelandone la bellezza e il leggiadro erotismo.

VOLETE UN'ANTEPRIMA DEGLI INTERNI? ECCOVELA!






Disegni incredibili no? Be' vi basterà andare su Amazon e acquistare il volume, o anche correre sui sociale e sbirciare i profili dell'autore (QUI trovate Instagram). Questa non è la recensione a Monkeys di Emilio Pilliu, ma semplicemente perché vorrei che lo scopriste da soli, senza alcun giudizio o pregiudizio! Sfogliatelo e ne rimarrete incantati!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento