martedì 4 dicembre 2018

A Tutto Manga: One Piece Quiz Book di Eiichiro Oda

ONE PIECE QUIZ BOOK

Buongiorno Evereaders! Eccoci di nuovo qui a parlare di manga e lo facciamo stavolta con l'intramontabile must: One Piece di Eiichiro Oda.

my point of view

Quanto vi piace One Piece? Quanto lo amate? Quanto conoscete della storia, del mondo, dei poteri e di ogni singolo personaggio? Credete di essere veri e propri fan, esperti in ogni singola "disciplina"? Be' io lo credevo, ma a quanto pare mi tocca rifare una lettura generale di tutti gli ottanta e passa volumi perché...non sono stato poi così attento a determinate cose. Come lo so? Be' mi sono messo alla prova con One Piece Book, il nuovissimo volume targato Star Comics che segue le orme dell'acclamato Dragon Ball Quiz Book, che lo scorso anno ha avuto un successo pazzesco! Devo riconoscere che nonostante One Piece sia la mia serie preferita in assoluto, nonché la prima che ho iniziato seriamente e che ha iniziato me alla nobile arte del manga, ho trovato molta più difficoltà nel rispondere alle domande rispetto a Dragon Ball, del quale a quanto pare conosco molto molto di più il mondo e i personaggi.

Con mio immenso stupore sono caduto proprio sulle domande riguardanti i miei due personaggi preferiti Sanji e Chopper! Ma devo avvertirvi che nulla è semplice e scontato in questo volumetto, e anzi le domande a volte son davvero cattive e ricche di trabocchetti. Grazie a questa raccolta però ho potuto rivivere, in maniera tutta nuova, l'immensa e fantastica storia di Rufy e Company, ripercorrendo i momenti salienti e le scene più importanti, alcune delle quali ricordavo come se le avessi lette ieri (vedi scena di Robin disperata che è una delle mie preferite in assoluto). Ho trovato forse più ostici i quiz riguardanti gli archi narrativi successivi ad Enis Lobby, mentre non ho avuto grandi difficoltà sui primissimi numeri.

Proprio come il volume di Dragon Ball anche questo è perfetto per le serate in compagnia e per mettere (e mettersi) alla prova insieme agli amici e divertirsi, soprattutto quando vengon fuori delle risposte assurde e prive di senso. Insieme i due volumi hanno il potere di animare le feste e di portare energia e allegria anche nei momenti più cupi e silenziosi (provate infatti a fermare una classe impegnata a rispondere alle domande).

Questo (come quello di DB) è senza dubbi un prodotto atipico, un volume che solo la coraggiosa casa della stella poteva tirar fuori e regalare ai fan della serie, poiché diciamocelo vendere un volume contenente quiz non è poi una cosa molto semplice...se però sei Star Comics anche una sfida del genere diventa una sciocchezza! E infatti ammetto di averlo già visto ampiamente in giro il volume, sia in metro che tra i banchi di scuola, circondato da sorrisi e divertimento.

Quindi, dopo questa velocissima recensione, vi invito a scoprire il volume e a mettervi alla prova sul pazzo e fantastico mondo di One Piece. Vi divertirete, ne sono certo!
See you soon! -Lewis

ONE PIECE QUIZ BOOK

  • Autore:Autore
  • Autore:Eiichiro Oda
  • Editore:Editore
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Genere
  • Genere:Quiz Book
  • Pagine:Pagine
  • Pagine:230pp
  • Uscita:Uscita
  • Uscita:21 Novembre 2018
  • Prezzo:Prezzo
  • Prezzo:€ 6,50
  • Titolo originale:Titolo originale
  • Titolo originale:One Piece Quiz Book
  • Nazionalità:Nazionalità
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Pensate di sapere tutto su One Piece? Vi credete degni seguaci della ciurma di Cappello di Paglia? Se ne siete davvero convinti, è arrivato il momento di mettervi alla prova! Con  One Piece Quiz Book potrete testare la vostra conoscenza del fantasmagorico mondo creato da Eiichiro Oda, tra ciurme di bucanieri, poteri incredibili e isole colme di mistero! Potreste scoprire di avere ancora molta strada da fare... Perciò, cosa aspettate?! È ora di imbarcarsi per un mare di quiz e avventure!
Difficoltà
9/10
Divertimento
10/10

Nessun commento :

Posta un commento