mercoledì 16 gennaio 2019

A Tutto Manga: Kakegurui Twin di Homura Kawamoto e Kei Saiki

KAKEGURUI TWIN

Continuiamo il nostro mangartedì di Everpop con la recensione ad una delle serie che più mi sta appassionando: Kakegurui Twin di Homura Kawamoto e Kei Saiki.

my point of view

Se non si fosse ancora capito questo brand ormai è una vera e propria droga per me! Ogni volta che chiudo un volume, della serie principale o di questo spin off mi trovo immancabilmente con un senso di vuoto e una curiosità senza fine. Sarà per via della storia? Sarà colpa dei personaggi? O forse dei giochi? Ora ve lo dico! Vi parlo finalmente del fenomeno Kakegurui e più dettagliatamente di Kakegurui Twin!

Partiamo subito dalla trama. Tutto inizia all'istituto Hyakkao, quando Mary Saotome fa il suo debutto e si trova a dover fare subito i conti con le rigide regole della scuola e le terrificanti sfide. Non tanto differente da quello di Yumeko il suo ingresso nel mondo delle sfide e delle scommesse, tranne forse per la maggior difficoltà in cui incappa Mary sin da subito. Intrighi, tranelli e imbrogli però vengono facilmente superati grazie alla presenza di Tsuzura, amica d'infanzia della ragazza, che riesce a tirar fuori dal suo stato di bestiame.

Insomma la trama parte sin da subito in quarta anche in questa serie appendice, grazie al ritmo travolgente e caracollante che contraddistingue le sfide nelle quali Mary si ritrova catapultata. Sfide geniali e sensazionali che son certo tutti vorrebbero provare (senza scommettere però eh!). I giochi che il maestro Kawamoto inventa e tira fuori sono a dir poco incredibili, complicati, contorti ed esplosivi, lasciano il lettore senza parole, stranito ma allo stesso tempo affascinato, proprio per via della struttura intricata che cambia di volta in volta. È chiaro sin da subito che ogni gioco nasconde un imbroglio ed è forse proprio quello l'elemento che più affascina chi legge: scovare la scappatoia e i sotterfugi. Era davvero da tempo che un fumetto non mi lasciasse a bocca aperta e mi facesse continuamente ragionare e tornare sui miei passi per capire al meglio la trama. Ci voleva il maestro Kawamoto per rendere reale questa "magia".

Così come serviva uno sceneggiatore come lui per dar vita a personaggi contorti e spietati come quelli presenti nella serie Kakegurui. Tirar fuori poi una storia tutta su Mary a mio parere è stata una mossa intelligente e utile, soprattutto per capire uno dei personaggi più affascinanti del fumetto, quella che tra tutti (insieme a Suzui) è forse il protagonista più umano tra tutti, quello che pur indossando una maschera di severa rigidezza possiede un gran cuore. Già nella serie principale Mary aveva dimostrato una inaspettata bontà e spirito di squadra

L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è lo stile del maestro Saiki, che non riesce a reggere il confronto con lo stile della storia principale. Nonostante questo però lo stile appare fresco e moderno, in asse con la storia. E...nulla per quest'oggi la finisco qui, voglio però invitarvi a scoprire la serie, in ogni sua forma!
See you soon! -Lewis

KAKEGURUI TWIN

  • Autori:Homura Kawamoto e Kei Saiki
  • Editore:J-Pop
  • Genere:Seinen
  • Pagine:180 pp
  • Prezzo:€ 6,90
  • Titolo originale:Kakegurui Twin
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Arriva il prequel di Kakegurui, incentrato sulla prima avversaria di Yumeko! Un anno prima dell’inizio della serie regolare, Mary si era appena trasferita nel prestigioso istituto Hyakkao, con i rampolli delle famiglie più ricche. La ragazza, di famiglia umile ma molto sveglia, impiega poco a farsi contagiare dalla febbre del gioco e a imporsi come una spietata scommettitrice. Questa è la storia di una outsider decisa ad arrivare al vertice!
Disegni
7/10
Trama
9/10

Nessun commento :

Posta un commento