mercoledì 17 luglio 2019

Seriamente Parlando: La Casa di Carta - Terza Parte "La banda torna a colpire" (Prime Impressioni - No Spoiler)

LA CASA DI CARTA (TERZA PARTE) - Nuovi Inizi e Vecchi Amici

Bentrovati amici di Everpop! Vi scrivo in diretta dalla fine della proiezione stampa dei primi due episodi de La Casa di Carta - Terza Parte, la tanto attesa terza stagione che segna un nuovo grande inizio...spettacolare.

my point of view

A pochissimi giorni dal lancio della terza stagione, a meno di 48h dalla messa in onda sulla piattaforma Netflix, l'ormai serie cult La casa di carta si appresta a conquistare vecchi e nuovi spettatori con un'esplosiva terza stagione, ricca di azione e colpi di scena, i soliti vecchi amici della banda e diversi volti nuovi.

La serie creata da Alex Pina e diretta da Jesùs Colmenar non perde la sua forza travolgente e la sua verve, nonostante la presa visione dei soli primi due episodi, vero e proprio prologo per questa nuova stagione, che si arricchisce sempre più, non solo a livello di cast ma anche a livello di crescita di personaggi che credevamo ormai maturati abbastanza, nei primi due episodi. Dopo aver subito alcune perdite ma essere riusciti a conquistare, nonostante tutto, la tanto agognata vittoria e il sostegno mondiale, la banda del Professore torna a far parlare di se e annovera tra le sue file nuovi volti, ma anche volti conosciuti passati sotto lo stendardo rosso della resistenza.

[PREMETTO ZERO SPOILER] Tutto inizia su un paradiso terrestre, su un'isola dove uno dei componenti della banda viene catturato a seguito di un'intercettazione. Il conseguente arresto scatena gli animi del resto della banda che, insieme al mentore e fulcro del gruppo, decide di portare a termine un nuovo colpo, ai fini poi di salvare il membro catturato: assaltare e derubare il Banco de Espana.

Alla domanda "tutto inizia per "colpa tua", per un tuo capriccio, cosa ne pensi?" l'attrice Úrsula Corberó - aka Tokyo - ha risposto scherzosamente "E' tutta colpa del professore! Come gli viene in mente di lasciare Tokyo su un'isola deserta per due anni?". Si parla di scelte, di sacrifici e cambiamenti infatti, in questo terzo capitolo della serie, non a caso la giovane donna fulcro stesso di questa nuova rivoluzione, ha affermato che "vedremo una Tokyo Tokyo meno bambina, l'essenza e la vivacità rimarranno quelle, la fiamma interna che la muove non cambierà affatto, sarà più donna e più paziente, ma attenzione perché da arrabbiata saprà essere anche pericolosa.".

Non sarà però la sola ad essere cambiata perché lo stesso Rio si troverà a fare scelte sbagliate, a compiere azioni errate, le stesse che saranno la miccia per questa nuova "missione". Simbolo del cambiamento è però Denver, che come lo stesso Jaime Lorente ha sottolineato, si troverà a dover fare i conti con il suo nuovo status di padre, quello che crea i principali problemi, perché non è pronto per affrontare il conflitto, questo cambiamento esponenziale che invece deve affrontare eccome. Meno pronta lo è sicuramente Esther Acebo nei panni della sua Stoccolma, la quale non sarà più soltanto madre e moglie, ma una vera e propria donna, simbolo di emancipazione femminile. tanto caro all'attrice e al personaggio, ma allo stesso tempo anche alla Corberó.
I primi due episodi della serie fanno da prologo e pilota per la nuova stagione, che si carica d'azione sin dalle prime battute, mostrandoci personaggi cambiati e cresciuti, segnati nel profondo a seguito del colpo passato. Tra loro subisce un cambiamento repentino Raquel, che passa dalla parte dei "buoni" al fianco del professore, sotto lo pseudonimo Lisbona, così come Stoccolma, che da segretaria è passata ad essere ostaggio, per poi diventare un membro della banda a tutti gli effetti, nonostante i suoi doveri di mamma. A loro si sommano poi Marsiglia, Palermo e Bogotà, tre personaggi che però non hanno saputo ancora dimostrare il loro essere e il loro talento. Il primo tra loro "è lì per proteggere la banda e il piano" - dichiara lo stesso Luka Peros - è un uomo di mistero ma anche di azione.

Insomma dalle prime immagini, dai primi due episodi, si prospetta una nuova stagione a dir poco incredibile, grazie anche all'intervento e il supporto di Netflix, che ha reso questa serie ulteriormente indimenticabile e irresistibile. Un successo inaspettato per lo stesso cast, per il quale è andato tutto di pari passo, da un lato il boom della serie e dall'altro l'identificazione delle persone con la maschera simbolo di rivoluzione. E' stato tutto graduale e naturale - dichiara Lorente - inaspettato per noi, anche se ci fa un gran piacere. E insomma, voi siete pronti a ri-affiancare la neo banda di Robin Hood già amata in tutto il mondo?
See you soon! -Lewis

LA CASA DI CARTA - TERZA PARTE

  • Produttore:Alex Pina
  • Distribuzione:Netflix
  • Genere:Drammatico - Thriller
  • Episodi:8 episodi
  • Messa in Onda Italiana:19 Luglio 2019
  • Titolo originale:La Casa de Papel
  • Nazionalità:Spagnola
TRAMA
Dopo aver sottratto un miliardo di euro alla Zecca di Stato spagnola e dopo la successiva fuga, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L'unico modo per salvarlo è proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.
Prima Impressione (Episodi 1-2)
7.5/10

Nessun commento :

Posta un commento