lunedì 2 settembre 2019

Manga Bites: Tales of Wedding Rings 2 di Maybe (Recensione)

TALES OF WEDDING RINGS 2

Torniamo a parlare di Tales of Wedding Rings del duo Maybe, uno dei pochi fantasy manga che mi sta appassionando in quest'ultimo periodo.

my point of view

Dopo un primo volume carino ma non del tutto esplosivo, con questo secondo volume la serie cresce in quanto a trama e disegni (già dall'inizio caratterizzati da un tratto maturo). La storia si arricchisce, di eventi informazioni e personaggi e sale di livello, regalando una finestra su un mondo fantasy a dir poco variegato, che nel primo volume risultava interessante ma non del tutto "completo". Infatti pur non regalando un quadro vasto e generale (e menomale dire) il duo Maybe offre al lettore l'idea di un mondo fantastico in continua crescita ed evoluzione, ricco di personaggi, specie, tribù ed esseri sovrannaturali.

L'esempio lampante è in copertina, la seconda principessa, quella elfica che il nostro Sato deve conoscere e conquistare per far suo il secondo anello capace di donargli grande forza e gli unici poteri con i quali poter sconfiggere i malefici demoni. Dopo aver tratto in salvo e sposato la bella Hime, la coppia di neo sposini, in compagnia di nonno ed ex promesso sposo, si dirige nella ventosa città degli elfi, nella quale sembra impossibile accedere. Nonostante riescano ad accedere i nostri si ritrovano ben presto diverse difficoltà, prima tra tutte l'immensa iper protettività del principe nei confronti della sorella minore, che complica il tutto grazie al suo carattere timido e pauroso. Ma se credete che queste siano le principali avversità...aspettate di vedere l'arrivo dei demoni!

Questo secondo volume getta ottime basi per la storia e lascia intendere grandi eventi futuri, attraverso la crescita della storia e dei personaggi, e del gruppo in particolare, che a quanto pare crescerà di numero ad ogni volume, con l'arrivo di nuove principesse. La storia non è però molto complessa, ma chiaramente risulta studiata nei minimi particolari, visti i continui enigmi e interrogativi che i due autori lasciano qua e la per questi primi due volumi. Dietro questo fumetto c'è un gran progetto e una storia destinata ad evolversi di volume in volume, proprio come lascia intendere questo secondo volume, che in qualche modo ribalta alcuni punti fermi, nei personaggi, percepiti nel volume precedente.

La caratterizzazione dei personaggi rimane il punto di forza di questo manga, in particolar modo quella dei due protagonisti, ma non meno interessante è la caratterizzazione delle specie, che pur essendo del genere "classico" i Maybe riescono a presentare con qualche piccola diversità. Un esempio è il popolo che viene presentato in questo nuovo volume e la sua principessa, che porta con se nuovi poteri e nuova magia.

Non mancano le scene piccanti che donano alla storia momenti ironici e divertenti, che si palesano attraverso l'inesperienza e l'ingenuità dei protagonisti. E l'arrivo della seconda principessa non farà altro che rendere il tutto ancora più esilarante.

E i disegni...che si può mai dire ad un duo così bravo e talentuoso come questo? Pensavo ad un "eccezionali", ma mi sembra quasi di sminuire questi due maestri!
See you soon! -Lewis

TALES OF WEDDING RINGS 2

  • Autori:Maybe
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Shonen Fantasy
  • Pagine:208
  • Uscita:10 Luglio 2019
  • Prezzo:€ 5,90
  • Titolo originale:Tales of Wedding Rings #2
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Sato, uno studente delle superiori, riceve dall’amica d’infanzia Hime un triste saluto d’addio. Il ragazzo è però deciso a non arrendersi al destino e, lanciatosi all’inseguimento dell’amica, si ritrova catapultato nientemeno che in un mondo in pieno stile fantasy, in cui sposerà Hime e diventerà un eroe leggendario: il Re degli Anelli!
Sato si è sposato con Hime, diventando così il leggendario Re degli Anelli, ma per salvare il misterioso mondo in cui si è ritrovato dovrà sposare ben altre quattro principesse! La seconda è la principessa degli elfi, una fanciulla molto carina ma dal carattere piuttosto “difficile”...
Disegni
9/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento