mercoledì 11 dicembre 2019

Cinescopio: Let It Snow - Innamorarsi sotto la neve (Recensione)

LET IT SNOW - Innamorarsi sotto la neve

Buongiorno amici di Everpop! Abbiamo una nuova casella del XMASPOP da svelare, dietro la quale si nasconde il film Let It Snow.

my point of view

Ispirato al romanzo tutto natalizio di John Green, Let it Snow quest'anno è sbarcato su Netflix facendo strage di cuori. Ammetto sin da subito che questa è una delle rare volte in cui ho preferito il film al libro, perché all'epoca, quando lessi il romanzo, non lo apprezzai davvero fino in fondo, trovandolo piuttosto simile alle opere precedenti dell'autore. Il film invece, forse per le voci, il movimento e la colonna sonora, mi ha decisamente preso di più.


Ma procediamo per gradi: Let it Snow è un film corale, una sorta di risposta per ragazzi all'ormai classico natalizio Love Actually. Un'unica pellicola in cui confluiscono diverse storie, che riuniscono un cast di personaggi e amici i quali alla fine si troveranno ad interagire, in qualche modo, tra loro. La prima storia è quella che vede coinvolti Angie e Tobin, amici da sempre e innamorati l'uno dell'altra sin da bambini, anche se nessuno dei due ha osato mai riconoscerlo. Come ogni anno i due amici si preparano a trascorrere il natale come da tradizione, se non fosse per la comparsa di un compagno di scuola popolare che rende i programmi decisamente diversi...soprattutto per Tobin! Contemporaneamente Dorrie e Addie si preparano ad una vigilia di Natale che non inizia di certo al meglio, quando le due migliori e inseparabili amiche si trovano a scontrarsi per via dell'ormai sempre più deprimente rapporto tra Addie e il suo "ragazzo". Separate, le due amiche dovranno farsi coraggio e affrontare le loro paure, legate alla sfera emotiva e sociale, grazie anche ad aiuti inaspettati da personaggi...alquanto bizzarri. E Julie di avvenimenti bizzarri ne sa qualcosa, quando si ritrova sullo stesso treno di Stuart un cantante famoso che compare praticamente ovunque. Costretti a dover abbandonare il suddetto treno, fermo a causa della neve, i due si ritrovano prima tra le confortevoli mura del Waffel Town e poi a vivere un Natale come tutte le persone normali, anche se il giovane cantante sembra averne trascorsi davvero pochi del genere.


Tre storie che nel romanzo erano ben nette e separate, ma che in questo film riescono ad amalgamarsi perfettamente tra loro, a convivere e alimentarsi a vicenda, senza però in apparenza toccarsi mai. Mi è piaciuto come sono state gestite le storie, non tanto differenti dalla versione originale del romanzo e come i personaggi siano prima stati introdotti e poi ben presto maturati. L'evoluzione dei protagonisti è piuttosto rapida, complice anche il ritmo spedito che caratterizza le sotto trame, ma anche la trama generale nella sua interezza.


Nonostante sia un film natalizio, proprio come il romanzo, questa storia si prefigge l'obiettivo di raccontare il punto di vista degli adolescenti contemporanei, tanto diversi dalle generazioni passate, forse per via anche della loro ossessione per la tecnologia, che però in questo film sembra un po' passare in secondo piano, poiché a prendere il sopravvento sono i legami e i sentimenti che si creano tra i protagonisti. Gli adolescenti di questo film sono alquanto "tradizionali", si discostano dai cliché che siamo ormai abituati a vedere soprattutto in tv, tendono a rimarcare l'aspetto romantico (tipico dell'adolescenza) comune ad ogni generazione, soprattutto nel periodo delle feste.


Prendendo la cosa con ironia, trovo che questo film sia una sorta di adattamento all'americana (seppur non voluto) ai nostri cinepanettoni, come sottolinea l'andamento della storia e la presenza di un cast così variegato e negli ultimi tempi sulla cresta dell'onda. Proprio per questo motivo non mi sento di dare il massimo dei voti a questo film, ma promuoverlo rispetto all'opera originale che, come già accennato, mi aveva fatto più volte storcere il naso.


Per fortuna anche nel film c'è il maialino! Lui si che ha salvato il Natale!

See you soon! -Lewis

LET IT SNOW - INNAMORARSI SOTTO LA NEVE

  • Regia:Luke Snellin
  • Distributore:Netflix
  • Genere:Commedia Natalizia
  • Durata:92 min
  • Uscita:Novembre 2019
  • Cast:Isabela Merced - Odeya Rush - Liv Lewson - Mitchell Hope - Kiernan Shipka
  • Titolo originale:Let It Snow
  • Nazionalità:USA
TRAMA

Alla Vigilia di Natale, una tempesta di neve in una cittadina cambia le amicizie, gli amori e il futuro di alcuni studenti dell'ultimo anno di liceo.

Considerazioni Finali
6/10

1 commento :

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
    L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale.
    Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

    Email: nosaugotemple@gmail.com
    WhatsApp: +37258031247

    RispondiElimina