venerdì 31 luglio 2020

A Tutto Manga: Raw Hero di Akira Hiramoto (Recensione)

RAW HERO

Buon venerdì amici di Everpop! Oggi ci lanciamo in un mondo carico di ironia e figure sexy e ammalianti: Raw Hero di Akira Hiramoto.

my point of view

A cinque mesi dalla conclusione di Prison School, il sensei Hiramoto torna in Italia con una nuova storia esplosiva dalle tinte sexy e ammalianti. Un manga in cui ironia e bellezza, sex appeal e tante risate, sanno mescolarsi perfettamente tra loro, dando vita ad una nuova avventura travolgente al limite del bizzarro e dell'assurdo.


Da buon fratello maggiore, di un trio di orfani, Chiaki è costretto a cercare quotidianamente a sostenere un nuovo colloquio di lavoro, così da poter sostenere e mantenere i due fratelli minori, che come lui vivono di costanti stenti e di miseri pasti. Nel suo mondo, dove parte dell'umanità ha acquisito strani e assurdi poteri che li ha resi "mostri", Chiaki deve combattere contro nemici più subdoli: la disoccupazione e la povertà. Due nemesi che il giovane affronta a testa alta giorno dopo giorno, colloquio dopo colloquio, sacrificando se stesso e la sua vita, soltanto per portare felicità nella vita dei fratelli minori.


In un giorno come tanti altri, al fine unico di poter realizzare il sogno del più piccolo dei suoi fratelli (quello di vivere in un lussuoso grattacielo), Chiaki si reca all'ennesimo colloquio, convinto di potercela finalmente fare. Durante il viaggio verso il suddetto colloquio però tutto si complica, a causa della scena alla quale il ragazzo assiste suo malgrado: una molestia proprio davanti ai suoi occhi, a cui però nessun altro sembra far caso. Nonostante i dubbi iniziali e le prime remore, il buon cuore del ragazzo e il suo senso di giustizia, lo spingono a lanciarsi verso il maniaco e a salvare la ragazza.


Peccato però che sia soltanto un fraintendimento e lo strano e losco figuro non sia altro che un dipendente al servizio della giustizia, che lo invita ad unirsi alla sua squadra di eroi. Sarà proprio questo assurdo evento che darà il via ad un assurdo domino di eventi successivi che porteranno il ragazzo prima a vestire i panni di una donna e successivamente a interpretare la parte della spia, all'interno di una organizzazione malvagia e pericolosa...ma soprattutto bizzarra!


Una nuova opera tanto energica quanto spassosa che porta il lettore a vestire in prima persona i panni del protagonista e così a vivere momenti assurdamente epici (già soltanto nel primo volume). In questo nuovo manga il sensei Hiramoto tratta la figura dell'eroe, analizzando attraverso punti di vista differenti: da un lato c'è l'eroe classico, con costume e super poteri, dall'altro invece Chiaki, un ragazzo come tanti altri, che grazie al suo coraggio, al suo senso di giustizia e al suo gran cuore, dimostra di avere la stoffa per essere un eroe quotidiano, un eroe con il quale il lettore può facilmente immedesimarsi, proprio grazie alla normalità che lo contraddistingue. Non sono infatti gli aspetti straordinari della vita (dell'uomo e del superuomo) a contraddistinguere Chiaki, ma appunto il suo animo e il suo senso di giustizia, le principali caratteristiche che distinguono un eroe da un vero eroe.


Perversione e erotismo sono altri due pilastri che mantengono l'intera trama, grazie ad un'ironia innata e tendente all'assurdo. Sin dalle prime pagine infatti si capisce che questa storia punta a far sorridere (a più riprese) il lettore, mettendolo a suo agio in una storia così assurda e sconclusionata. Attraverso fraintendimenti, scambi di ruolo e travestimenti, il protagonista da vita ad un vero e proprio caleidoscopio fatto di immagini ed eventi esilaranti, che costringono il lettore a voltare pagina senza mai lasciar da parte il sorriso.


Come già dimostrato in Prison School, il sensei torna a sottolineare la sua passione per l'eros e per le forme armoniose e abbondanti. Anche stavolta infatti questa sua passione si traduce in curve pazzesche che danno vita a personaggi dalle forme sinuose e attraenti, che portano portano l'eros in ogni angolo della tavola. Non vi troverete davanti ad un fumetto ecchi vero e proprio, perché in Raw Hero l'erotismo viene trattato con ironia sapiente e travolgente.


Siete pronti ad affrontare il caldo estivo con un fumetto altrettanto caldo (hot) ed esplosivo?

See you soon! -Lewis

RAW HERO

  • Autore:Akira Hiramoto
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Seinen
  • Pagine:176 pp
  • Uscita:29 Luglio 2020
  • Prezzo:€ 5,50
  • Titolo originale:Raw Hero
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

In un mondo in cui una parte del genere umano ha ottenuto delle abilità speciali c’è chi sta dalla parte della giustizia, e viene chiamato “eroe”, e chi compie dei crimini, e viene chiamato “mostro”. Chiaki, giovane disoccupato, è alla ricerca di un lavoro che gli permetta di mantenere i fratelli minori. Un giorno, mentre si sta recando a un colloquio importante, vede un maniaco che molesta una ragazza e, spinto dal suo senso di giustizia, interviene per aiutarla. Sarà proprio questo episodio che lo porterà a svolgere un certo “lavoro” a metà tra il bene e il male, la falsità e la verità, il dritto e il rovescio della medaglia...

Disegni
9/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento