EVERPOP AWARDS 2020 - Sezione Fumetto
Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Quest'oggi iniziano gli ormai consueti Everpop Awards! In questo primo post (di tre) esploriamo la sezione...FUMETTO! Siete pronti?
my point of view
10 - TRA DUE MONDI
Al decimo posto la rivisitazione in chiave fantasy del classico Il principe e il povero. Un romanzo a fumetti sulla famiglia e sui legami che si istaurano a prescindere dalla razza o dal colore della pelle, che insegna ad aver coraggio...soprattutto quando c'è da proteggere chi si ama.
9 - MASK'D
Saliamo di una posizione e troviamo il nuovissimo esperimento di casa Star Comics per la nuovissima collana Young Adult a fumetti! Un fumetto che mescola alla perfezione influenze giapponesi e il classico stile della scuola di fumetto italiana. Un trio di autori giovani ma eccezionali che han saputo dar vita ad un'avventura travolgente!
8 -OUTER DARKNESS
Ottavo posto per una nuova serie a dir poco incredibile che è il perfetto connubio tra horror e fantascienza. Una storia con personaggi bizzarri e cattivissimi, ma soprattutto senza alcun filtro. Una banda di antieroi che affascinano per le loro scorrettezze e le loro spietate attitudini.
7 - PELLE DI MILLE BESTIE
Settima posizione invece per il nuovo cupo fumetto di Stéphane Fert che ci regala ancora una volta una favola oscura a cavallo tra mito e leggenda. La storia cupa e tenebrosa di una affascinante eroina disposta a tutto per amore, anche lasciarsi andare alla più tenebrosa oscurità. Seducente, ammaliante e romantica.
6 - GIROTONDO
Un intreccio di storie e di vite in una antologia a fumetti che rispecchia perfettamente la moderna società, soprattutto quella tarda-adolescenziale, di oggi. Un girotondo di anime e personalità connesse l'una all'altra che vi farà venir voglia di uscire fuori dalla vostra comfort zone e correre ad esplorare il mondo.
5 - HEARTSTOPPER
In quinta posizione la storia d'amore (amore vero) più bella e sincera degli ultimi tempi. La tenerezza dei primi innamoramenti e le difficoltà del sentirsi diversi (ma diversi da chi) racchiusi in preziosi volumi nei quali le emozioni son così forti e travolgenti da far passare in secondo piano persino l'inesperienza grafica di questa giovane e strepitosa autrice.
4 - BLUE
Al quarto posto troviamo invece una favola dolce e sognante per raccontare le difficoltà della vita e della crescita. Una giovane eroina immersa in una vastità di blue che sa essere allo stesso tempo quieta e pericolosa, un racconto che riscalda il cuore e insegna a far qualche passo in più, verso la propria meta da raggiungere. Un prezioso gioiello che ammalia soprattutto per la bellezza dei disegni.
3 - RAGAZZO STREGA
Sul podio, in terza posizione, il romanzo a fumetti che quest'anno ha celebrato l'unicità insita in ognuno di noi. Una storia che insegna ad essere se stessi e che abbatte ogni pregiudizio ed etichetta, attraverso la magia e l'innocenza di un protagonista unico nel suo genere. Una favola per grandi e piccini sulle difficoltà che ancor oggi sussistono nella società del mondo intero.
2 - LAURA DEAN CONTINUA A LASCIARMI
Al secondo posto l'ode all'indipendenza e alla fuga da quegli amori corrosivi. Una storia che insegna ad amare se stessi e a volersi bene per ciò che si è, perché non sempre è giusto adattarsi a chi cerca di cambiarci. Una storia dalle tinte rosa (nel senso più letterario possibile) che aiuta a crescere e apre gli occhi, ma soprattutto riempie il cuore con meravigliosi disegni!
1 - TU SEI IL PIU' BEL COLORE DEL MONDO
E lì, sulla parte più alta del podio, non poteva che esserci lui...il meraviglioso fumetto di Golo Zhao sull'adolescenza. Una storia a fumetti senza filtri difficile da riassumere a parole, ma bensì comprensibile per il suo caleidoscopio di emozioni intense e incisive. Una storia profonda e nostalgica sulla crescita unica nel suo genere. Una vera e propria perla nel campo del fumetto cinese!
E insomma, per oggi termina qui il nostro appuntamento con gli Everpop Awards 2020! Vi do appuntamento a domani con la sezione sui romanzi!
Nessun commento :
Posta un commento