UN MATRIMONIO A DICEMBRE
Buongiorno e buon martedì amici di Everpop, con una nuova casella del XMASPOP! Dietro l'ottava finestrella si nasconde Un matrimonio a dicembre di Sarah Morgan.
my point of view
Chi mi conosce sa che non sono tipo da Romance, ma Sarah Morgan è senza alcun dubbio il mio guilty pleasure, soprattutto se si parla di libri natalizi! Ogni anno attendo con ansia l'uscita di un nuovo romanzo ambientato nel periodo più magico di sempre, pronto ad immergermi in una nuova e tenera storia d'amore.
Quest'anno la Morgan ne offre ben tre! Le storie delle tre donne della famiglia White: Maggie, la madre, Katie, la figlia maggiore, e Rosie, la minore. Tre donne tanto diverse eppure in qualche modo simili, se si parla di problemi di cuore: Maggie è ormai prossima al divorzio con il marito Nick, solo che nessuna delle figlie lo sa, Katie invece non ha tempo per l'amore, mentre Rosie, ormai ad un passo dal matrimonio, capisce che affrettarsi forse non è la cosa adatta.
Tutto però parte con il matrimonio della più giovane delle figlie White, che decide, dopo solo undici mesi di conoscenza, di sposare il fidanzato Dan, figlio di una importante e rinomata wedding planner. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il resto della chiamata che Maggie riceve nel cuore della notte: il matrimonio si terrà ad Aspen, nel hotel della famiglia di Dan, e sarà...a Natale! Con una singola chiamata Rosie fa crollare tutti i piani della madre, fondati tutti sulle tradizioni, costringendo l'intera famiglia a rivedere completamente il Natale.
Un matrimonio inaspettato, un viaggio non proprio dietro l'angolo e un Natale fuori dagli schermi, che si rivelerà una vera e propria rivoluzione per le tre donne, un'opportunità più unica che rara che darà loro modo di rivedere le loro priorità e i loro desideri.
Tutto questo in un singolo volume ricco di tenerezza, amore e passione, contraddistinto da un ritmo lento e cadenzato, come la bianca neve che scende su Aspen (quella descritta con maestria dall'autrice) e da una prosa sincera e delicata. Ancora una volta la Morgan riesce ad essere delicata e raffinata con le sue storie, che pur rientrando a tutti gli effetti nel genere Romance, si discostano completamente da cliché e volgarità. L'amore descritto dall'autrice è l'amore che tutti desideriamo, uomini e donne, fatto di gesti teneri e anche di guance imporporate e sciocchi imbarazzi.
Come in ogni suo romanzo però la costante romantica viene accompagnata da una attenta e dettagliata descrizione delle protagoniste, con particolare attenzione sul loro animo e sulla loro evoluzione, durante tutto lo sviluppo della trama. Stavolta però il tutto si complica, perché al centro delle vicende ci sono ben tre protagoniste, tanto diverse tra loro, soprattutto per i problemi e le inquietudini che si portano dietro: Maggie, con il suo divorzio che tiene nascosto, Katie con un incidente che la tormenta fisicamente e psicologicamente, e Rosie per una scelta che ben presto le sembra affrettata.
Capitolo dopo capitolo, passando da una protagonista all'altra, Sarah Morgan esplora il cuore e la vita delle tre protagoniste, proprio a partire dai loro dubbi e i loro timori, sulle quali costruisce l'intreccio delle tre storie. Le tre voci sono facilmente distinguibili e, seppur in maniera diversa, risultano essere tutte e tre realistiche e quindi capaci di generare una forte empatia con il lettore.
Insomma, anche quest'anno Sarah Morgan è riuscita a conquistare il mio cuore e son certo che riuscirà a farlo anche con voi! Quindi, correte in libreria e fatevi questo meraviglioso regalo di Natale in anticipo, perché leggere questo romanzo prima della notte magica è sicuramente una buona idea!
E' il regalo perfetto per chi desidera un Natale romantico all'insegna dell'amore.
UN MATRIMONIO A DICEMBRE
- Autrice:Sarah Morgan
- Editore:Harper Collins Italia
- Genere:Romance
- Pagine:415 pp
- Uscita:05 Novembre 2020
- Prezzo:€ 15,00
- Titolo originale:A Wedding in December
- Nazionalità:UK
TRAMA
La famiglia White è riunita al completo nell'idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie. I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l'ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico. Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l'affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo... Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura? Il grande giorno si avvicina e l'unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà...
Nessun commento :
Posta un commento