martedì 2 marzo 2021

A Tutto Manga: Il ritorno dello Sfigatto - Nekonaughey 3 di Q-rais (Recensione)

IL RITORNO DELLO SFIGATTO - NEKONAUGHEY

Bentrovati amici di Everpop! Torniamo ad ospitare per la terza volta qui sul blog il gattone più tenero e sfortunato dei fumetti: Nekonaughey - Lo sfigatto di Q-rais.

my point of view

Se credete di essere sfortunati, se pensate di vivere una vita costellata di errori e tanti capitomboli...be' lasciatemi dire che c'è chi sta messo peggio! E se non lo sapete, vuol dire che non avete ancora conosciuto il gattone golosone più famoso del panorama fumettistico giapponese! Eh sì amiche e amici, è tornato in fumetteria Nekonaughey il tenero micione di Q-rais con nuove spassosissime, goffe, sfortunatissime e divertenti avventure da gustare...in un sol boccone!


Dopo il successo e l'immenso divertimento dei primi due volumi, le avventure dello sfigatto sembravano in qualche modo giunte al termine...e invece no! Dopo essersi presentato in tutta la sua goffaggine, dopo averci fatto scoprire che la sfiga è sempre dietro l'angolo, e infine dopo averci presentato al meglio la sua spalla, nonché miglior amico Ficoniglio, Nekonaughey torna a farci impazzire con nuove perle di vita quotidiana che sembrano così teneramente assurde eppure allo stesso tempo sono incredibilmente reali!


Sfido ognuno di voi a non esservi mai trovati in situazioni simili a quelle in cui si ritrova, soprattutto in questo volume, il bel e tenero micione! La preparazione di un buon pane tostato che...precipita per terra perché bollente? A chi non è capitato (a me capita praticamente sempre); giocare con la tavoletta in piscina...per poi ritrovarsela dritta sotto il grugno? non mi basterebbero due mani per ricordare tutte le volte che mi è capitato. Insomma, ancora una volta la forza ilare di questo fumetto la si ritrova tutta in quei momenti in cui noi tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita...piacevoli o sfigati che siano.


Questo volume però ha qualcosa in più rispetto ai precedenti: delle piccole ma interessanti sotto trame, delle minuscole saghe che vedono il gattone arancione alle prese con le più strampalate e buffe disavventure. Dal rapimento da parte dei pinguini malavitosi, fino al naufragio su un isola deserta. Due avventure davvero terrificanti per il nostro panciutissimo eroe, che come sempre riesce ad uscire fuori dai guai proprio grazie al suo inseparabile compare delle orecchie lunghe, pronto sempre a correre in aiuto per l'amico del cuore con il quale condivide quotidianamente gioie e sfortune!


Questo volume inoltre ci permette di approfondire proprio la loro amicizia e il loro solido legame, introducendo anche un altro personaggio prezioso, il ricco papà (è il papà vero?) di Ficoniglio, che con la sua eredità apre le porte al figlio (?) e al suo migliore amico. Questo aspetto mi ha fatto assai sorridere e allo stesso tempo intenerire, perché quella che sembrava una serie senza alcuna trama in realtà sta diventando un'opera sempre più ricca, in quanto ad intrecci, emozioni e personaggi. Ed è per questo che ora mi aspetto un quarto divertentissimo volume!


Anche stavolta i disegni non spiccano certo per la loro complessità, ma bensì per uno stile minimal che lascia immenso spazio all'espressività dei due protagonisti e alle buffissime vicende. Il tutto coronato da una palette di colori altrettanto semplici, che esprimono allo stesso tempo quiete e divertimento.


Insomma, torno per la terza volta a dirvi quanto questo fumetto valga quanto il suo protagonista meriti di arrivare nelle vostre case! Se cercate divertimento o volete fare una scorpacciata di sorrisi...be' Nekonaughey non aspetta altro!

See you soon! -Lewis

IL RITORNO DELLO SFIGATTO - NEKONAUGHEY 3

  • Autore:Q-rais
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Humor
  • Pagine:135 pp
  • Uscita:10 Febbraio 2021
  • Prezzo:€ 12,00
  • Titolo originale:Nekonaughey vol. 3
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Lo Sfigatto è tornato. Ha superato un insuccesso dopo l'altro, e ora è finalmente pronto... a fallire ancora! Per quanto ci provi, non ci sono ricette, sport, faccende e attività in cui riesca come si deve. Ma sapete cosa? Lui è sereno lo stesso, che si tratti di delusioni, tristezza o piccoli momenti di felicità li affronterà sempre sornione e con la sua leggendaria pacatezza.

Disegni
7/10
Humor
9/10

Nessun commento :

Posta un commento