giovedì 22 aprile 2021

A Tutto Manga: L.A. Waves di Pengu (Recensione)

L.A. WAVES

Buongiorno e buon giovedì amici di Everpop! Nuovo giorno nuova tappa della settimana dedicata ai Boy's Love. Oggi vi parlo di L.A. Waves di Pengu.

my point of view

Los Angeles! Sfido chiunque tra voi a dirmi che non vi è mai passato per la testa di poter un giorno nuotare tra le acque di L.A. e abbrustolirsi al sole tra una nuotata e l'altra. Los Angeles è senza alcun dubbio una delle mete più ambite degli USA, soprattutto dagli amanti dell'estate e del caldo, ma ancor di più per tutti quelli che amano il surf...come Noah e Lucy, i due protagonisti di questa miniserie Boy's Love in due volumi scritta e disegnata da Pengu.


Quando Noah giunge a Los Angeles per rafforzare la sua tecnica surf e si ritrova in stanza con Lucian (detto Lucy), capisce sin da subito che gli toccherà affrontare un anno per nulla semplice e quieto come invece si aspettava. I due coinquilini, sin dal primissimo incontro, si ritrovano più e più volte a scontrarsi tra loro, in quanto a carattere e abitudini, ma soprattutto per il brutto carattere di Lucy e i suoi atteggiamenti da bambino viziato che fanno uscire fuori dai gangheri persino un ragazzo paziente come Noah. Eppure, nonostante i contrasti e gli scontri, tra i due scatta una strana attrazione che porterà entrambi, seppur lentamente, ad avvicinarsi e a scoprire pregi che entrambi nascondono.


Noah e Lucy. Lucy e Noah. Due giovani protagonisti tanto diversi tra loro, due personalità diametralmente opposte che il destino ha fatto incontrare per intrecciarne le vite, smussarne gli aspetti più spigolosi dei caratteri di entrambi e per equilibrarne le vite. Nonostante il primissimo incontro-scontro che avviene tra i due infatti, e i numerosi contrasti che si verranno a generare poi, sarà proprio a partire da questi continui respingimenti che nascerà prima l'attrazione, poi la passione e infine l'amore. Un amore attraverso il quale entrambi i protagonisti potranno mettersi a nudo per mostrare il loro vero volto, il loro vero carattere e quei pregi che spesso e volentieri passano inosservati, proprio a causa dei dissapori. Più che per Noah però questo discorso vale maggiormente per Lucy, che nonostante nelle prime battute appaia come un fastidiosissimo ragazzo viziato, mostrerà poi lati di sé imprevisti e imprevedibili, che ne definiranno il vero e proprio carattere e la sua storia che il ragazzo nasconde gelosamente dentro il suo cuore.


Grazie a contrasti e differenze tra i protagonisti la storia si sviluppa e si arricchisce, soprattutto a livello di cast, acquisendo sempre più forza e ritmo man mano che i due si avvicinano...respingendosi vicendevolmente. Sembra assurdo detto così, lo so, eppure è ciò che succede: ad ogni contrasto entrambi i ragazzi capiscono di provare in realtà attrazione per quelle particolarità che pensavano in realtà di odiare e disprezzare; è proprio attraverso questo atteggiamento che infatti i due iniziano in realtà a conoscersi per davvero e a comprendere le difficoltà che la vita ha riservato a ognuno dei due. Per certi versi è anche piuttosto divertente vedere l'imbarazzo di entrambi e i turbamenti che i primi batticuori generano in entrambi. In particolar modo inteneriscono le reazioni di Noah che nonostante i vizi e le pretese del coinquilino, e il suo brutto carattere, in realtà è proprio in quei comportamenti che capisce di provare qualcosa di più del semplice invaghimento.


Se siete alla ricerca di un Boy's Love piccante state tranquill* perché non mancheranno le scene hot, disseminate qua e là per i due volumi, per dare brio all'intera storia. La passione tra i due ragazzi, seppur non ingrana da subito, una volta sbocciata diventa a dir poco travolgente e coinvolgente, al punto tale da azzerare il resto della storia.


Merito anche dei bellissimi disegni della Pengu che ci sa davvero fare nella caratterizzazione grafica delle figure umane. Alti, slanciati e persino ben rappresentati a livello di volti. Gli uomini presenti in questo fumetto incarnano il fascino e la bellezza che la gran parte delle persone e dei lettori di questo genere ricercano. Il tratto è energico, preciso, appuntito e affilato, sottile e lineare; insomma il tratto giusto per esprimere al meglio questo tipo di opere e la bellezza dei suoi protagonisti.


In conclusione trovo che L.A. Waves sia un buon manga per chi ama il genere Boy’s Love, perfetto per il periodo estivo che ci attende! Quindi iniziare ad accaparrare la vostra copia del box e preparatevi ad un’estate ricca di passione!

See you soon! -Lewis

L.A. Waves

  • Autore:Pengu
  • Editore:Mangasenpai
  • Genere:Boy's Love
  • Pagine:180 pp
  • Uscita:05 Settembre 2020
  • Prezzo:€ 6,90
  • Titolo originale:L.A. Waves
  • Nazionalità:Tedesca
TRAMA

Tra Noah e lucian, compagni di stanza e di studi, non corre buon sangue. Fin dal loro primo incontro, infatti, lucian si dimostra arrogante e superbo e Noah per difendersi è costretto a mostrargli il suo lato più... Duro e scontroso. Tra un’onda e l’altra, però, i due pian piano iniziano a conoscersi e Noah scopre che gli amici, quelli veri, spesso non sono quelli che potevano sembrare...

Disegni
9/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento