lunedì 10 maggio 2021

Liete Novelle: Seven Secrets di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo (Recensione)

SEVEN SECRETS

Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Oggi voglio parlarvi di Seven Secrets di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo.

my point of view

Tutti nascondiamo segreti, è risaputo, ma lo stesso può dirsi del nostro mondo? Il mondo che ci accoglie e in cui viviamo da sempre...nasconde dei segreti? A quanto pare, per Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo la risposta è Assolutamente sì! Ma se al mondo ci sono segreti importantissimi, che non vanno in alcun modo svelati, come si fa a proteggerli?


La risposta è tra le pagine di Seven Secrets nuova serie che sbarca in casa Edizioni BD, direttamente dai BOOM Studios; una serie fatta di segreti, misteri, intrighi e tradimenti che (per l'appunto) si fonda proprio su sette segreti preziosissimi, da sempre custoditi e protetti dall'Ordine, un'organizzazione che nell'ombra custodisce gelosamente sette valigette nere dal contenuto misterioso affidate a Custodi e Detentori, individui eccelsi che da sempre si muovono in coppia, ma che mai, per nessuna ragione al mondo, devono finire per legarsi come una coppia comune.


Eppure la storia di Caspar inizia proprio così, con una regola non rispettata, da parte dei due genitori che per metterlo alla luce si ritrovano a fare una triste e dura scelta: quella di abbandonarlo per non andare del tutto contro il severo regolamento che non vuole in alcun modo coinvolgimenti tra Custodi e Detentori.


Affidato però alle cure delle diverse coppie Caspar cresce e diventa a tutti gli effetti un ottimo cadetto per l'Ordine, un giovane dal futuro ben chiaro e per certi versi anche già scritto, visto che tutti all'interno dell'Ordine sanno come andrà a finire. Una speranza per alcuni, una maledizione per altri...che alla fine diventa realtà quando il papà di Caspar, Sigurd muore per mano dei cacciatori, lasciando il suo seggio vacante. Spinto dalla voglia di emulare i due genitori e di succedere a quel padre che da sempre ha ammirato e amato in silenzio e a distanza, Caspar decide di superare se stesso e gli altri cadetti pur di prenderne il posto!


Un primo volume a dir poco esplosivo che mescola azione, avventura e la giusta dose di thriller in un mondo non così lontano dal nostro. Una storia avvincente che mozza il fiato fin dalle prime battute, con lotte, sparatorie e inseguimenti, ai quali succedono ben presto altri combattimenti, sfide e fughe rocambolesche. Il tutto condito da un alone di mistero che porta spesso e volentieri a chiedersi per chi tifare, ma soprattutto quale delle due fazioni coinvolte in questa immensa battaglia sia quella nel giusto (anche se c'è da dire che è assai semplice tifare per i buoni).


Con una trama già ricca e complessa, strutturata su più livelli attraverso i quali si accede alle diverse trame e ai diversi intrecci che formano la grande trama unica dell'intera opera, Tom Taylor non poteva certo mettere in campo un cast di personaggi assai vasto e vario, all'interno del quale si contraddistinguono individui tanto diversi tra loro e assai affascinanti, proprio per le loro diversità. Caspar, come ogni buon protagonista che si rispetti, riesce a risaltare e a non venire sopraffatto dall'aura potente dei suoi maestri, ma anzi riesce bensì a tenergli testa nonostante l'inesperienza. Di questo personaggio spiccano senz'altro la voglia di mettersi in gioco, il coraggio e anche quella giusta dose di avventatezza, che lo rende tanto simile ai giovani di oggi che si lancerebbero subito in un'avventura del genere. Nella sua affascinante personalità non manca di certo quel pizzico di curiosità, quella scintilla all'interno del suo animo che lo porterà a spingersi sempre più all'interno di quel suo mondo fatto di segreti e misteri.


Il ritmo rapido e scattante, a dir poco frenetico e travolgente, caratterizza quest'opera sia a livello di trama che a livello di tavole, all'interno delle quali si traduce in linee taglienti e sfreccianti che rendono l'intera opera dinamica ed esplosiva! Lo stile di Daniele Di Nicuolo si presta quindi a questo dinamismo, grazie al suo tratto preciso e allo stesso tempo energico, che raggiunge l'apice massimo della bellezza proprio nelle scene d'azione, quelle che più in quest'opera lasciano a bocca aperta! La potenza dei disegni non sarebbe così travolgente però senza l'intervento di Walter Baiamonte che trovandosi alla direzione dei colori riesce perfettamente a rendere vividi i toni più emotivi ed emozionali della trama, adattandosi ad ogni evento e situazione.


Insomma, direi che abbiamo una nuova serie da tenere seriamente sott'occhio! Io sono assai curioso di sapere come continuerà l'avventura di Caspar...e voi?

See you soon! -Lewis

SEVEN SECRETS

  • Autori:Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo
  • Editore:Edizioni BD
  • Genere:Azione Avventura Mistery Thriller
  • Pagine:160 pp
  • Uscita:12 Maggio 2021
  • Prezzo:€ 15,00
  • Titolo originale:Seven Secrets
  • Nazionalità:USA
TRAMA

Per secoli, l'Ordine si è affidato a Custodi e Detentori per proteggere il mondo da sette dei segreti più sconvolgenti della Storia, che oggi mantiene al sicuro all'interno di sette valigette. Quando la sua fortezza viene attaccata da un nemico che sa troppo e che è disposto a uccidere per ottenere ciò che vuole, l'intero Ordine deve affrontare la sua più grande paura: che i segreti possano essere rivelati al mondo, mettendolo in pericolo. Toccherà al più recente affilato dell'Ordine, Caspar, scoprire la verità dei segreti prima che lo faccia il nemico, e difendere tutto dal potere di poche pesantissime parole nascoste dall'inizio dei tempi!

Disegni
8/10
Trama
8/10

Nessun commento :

Posta un commento