venerdì 18 giugno 2021

A Tutto Manga: Birds of Shangri-La di Ranmaru Zariya (Recensione)


BIRDS OF SHANGRI-LA

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Oggi vi parlo di Birds of Shangri-la di Ranmaru Zariya.

my point of view

Ci sono autori bravi a disegnare. Altri che disegnano in maniera egregia...E poi c'è Ranmaru Zariya che disegna divinamente! Ogni volta che vedo i suoi personaggi non posso che rimanere incantato dai dettagli e dalle linee e dalle forme perfette dei volti dei suoi protagonisti, magnetici e affascinanti, che catturano l'attenzione al primissimo sguardo. Non è da meno delle sue opere precedenti Birds of Shangri-la un opera che celebra la bellezza maschile, un po' come farebbe Oscar Wilde...ma tutto al giapponese!


Su un'isola paradisiaca c'è un locale, anzi una casa d'appuntamenti (sì quel genere di appuntamenti), ove si riuniscono i ragazzi più belli e avvenenti del mondo. A Shangri-la lavorano gli uomini più disparati, pronti a soddisfare i desideri più intimi dei clienti, con il loro corpo e la loro smisurata bellezza. Giunge a quest'isola anche Apollo, che dopo aver scoperto la moglie a letto con un altro uomo ed aver quindi deciso per il divorzio, decide racimolare denaro cedendo il suo corpo agli uccellini dello Shangri-la. Apollo diventa quindi un preparatore, il quale compito è quello appunto di "preparare" gli uccellini agli appuntamenti di letto. Inizialmente però gliene viene affidato soltanto uno, Phi, il quale prova per lui immediata attrazione che alla fine...


Ranmaru Zariya lavora anche stavolta sui concetti di attrazione, sia a livello fisico che mentale, ma stavolta lo fa raccontando la storia di una coppia atipica, formata infatti da un ragazzo omosessuale ed uno etero, ancora ferito dalla separazione con l'ex moglie. Apollo e Phi sono diversi, due completi opposti: il primo è serio pacato e freddo, mentre il secondo è un vero e proprio casinista, lascivo e provocatore. Nonostante questo però il loro rapporto inizialmente basato sulle provocazioni dell'uccellino, deciso in tutti i modi a stuzzicare il suo preparatore, si tramuta ben presto in una attrazione fatale che mette in seria discussione l'animo di entrambi. Ma è soprattutto Apollo quello che maggiormente cade in confusione, stupefatto dal fatto che un uomo possa scombussolare il suo animo e soprattutto dai suoi sentimenti inaspettati.


Una passione travolgente caratterizza l'intero primo volume che crea attrazione fatale tra i due protagonisti ma anche tra lo stesso lettore e i personaggi della miniserie. Ranmaru Zariya lavora quindi proprio sulle provocazioni e sui movimenti sinuosi dei suoi protagonisti per catturare l'attenzione del lettore e bisogna dire che in questo riesce un gran bene perché a differenza di molte altre autrici del genere Boy's Love la Zariya riesce ad essere anche alquanto realistica e veritiera. La trama funziona, come gli stessi comportamenti e i legami che si instaurano tra i personaggi, proprio perché vengono raccontati attraverso l'atto passionale e le curve dei loro corpi, in costante movimento. Sono i corpi e i volti a parlare in questo fumetto, molto più degli stessi balloon che sembrano invece soltanto momento esplicativo, laddove sguardi e gesti non arrivano (e credetemi che è difficile che questi non riescano ad arrivare al lettore).


E poi giungiamo infine ai disegni, che come dicevo sono la vera e propria apoteosi del fascino. Fascino e Passione vengono tramutate in figure dettagliatissime, dai corpi meravigliosi, scattanti e sinuosi, che esprimono perfettamente l'eros contenuto in primo luogo nella trama. Il contrasto tra il corpo snello di Phi e quello massiccio di Apollo è un altro modo che ha l'autrice per esplicitare passione e attrazione. Inoltre non sono da meno gli sfondi e le vedute che si possono ammirare dell'isola paradisiaca e in particolare dello Shangri-la che anticipa, per la sua bellezza, il fascino sensuale dei suoi dipendenti. Insomma, la sensualità si fa persona in questo fumetto e attira istantaneamente l'attenzione.


E quindi, lasciatevi sedurre anche voi da questi protagonisti che aspettano solo di conoscervi!

See you soon! -Lewis

BIRDS OF SHANGRI-LA

  • Autrice:Ranmaru Zariya
  • Editore:J-Pop Manga
  • Genere:Boy's Love
  • Pagine:192 pp
  • Uscita:09 Giugno 2021
  • Prezzo:€ 6,90
  • Titolo originale:Shangri La no Tori
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Apollo, ragazzo etero, inizia a lavorare come preparatore allo Shangri-la, un bordello di solo uomini in cui ogni aspetto del sesso viene celebrato. Per un po' è affiancato dall'esperto Phi, che dovrebbe fargli da istruttore ma che principalmente lo deride per la sua goffaggine: è la prima volta che accarezza il corpo di un uomo...Un giorno però ha l'occasione di assistere a un violento sfogo del suo istruttore che lascia libere le sue emozioni...

Disegni
9/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento