venerdì 4 giugno 2021

A Tutto Manga: Non volevo innamorarmi di Minta Suzumaru (Recensione)


NON VOLEVO INNAMORARMI

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! In questo venerdì di giugno ho un nuovo Boy's Love di cui parlarvi: Non volevo innamorarmi di Minta Suzumaru.

my point of view

Tutti cerchiamo l'amore, ma allo stesso tempo tutti abbiamo almeno un po' paura di innamorarci. Inseguiamo l'amore o veniamo inseguiti dall'amore, ma alla fine pur essendone contenti c'è sempre una parte di noi che ha paura e teme che qualcosa possa andare storto. Quella vocina a volte arriva persino a dirci di non innamorarci, perché senza coinvolgere i sentimenti è tutto più semplice...a volte però!


Chiedetelo a Yoshino Kiritani, un trentenne gay vergine che non ha mai avuto una relazione ne un rapporto con un altro uomo. Quando però si reca in un gay bar, un posto dove non era mai stato prima, la sua vita subisce un'improvvisa impennata e la sua quotidianità viene stravolta, soprattutto dall'incontro con Ro, uno studente di 21 anni che sa decisamente cosa vuole...come ad esempio andare a letto con altri ragazzi senza farsi tanti scrupoli. Da questo incontro inaspettato poi nascono una travolgente passione e una confusione senza pari, che dominerà i cuori dei due protagonisti lungo l'intera storia.


Come nella maggior parte dei Boy's Love anche in Non volevo innamorarmi si lavora sui contrasti e sulle diversità, come del resto succede anche nella vita reale, dove gli opposti si attraggono. Da un lato abbiamo il timido e serio Yoshino, tanto spaventato da un mondo a cui sente di appartenere ma che ha sempre in qualche modo evitato, mentre dall'altro troviamo il prorompente Ro, tanto sicuro di se e con un atteggiamento alquanto menefreghista nei confronti dell'amore e dei legami. Yoshino e Ro sono decisamente due poli opposti che dopo il primo incontro non fanno altro che attrarsi sempre più. Le differenze caratteriali, il divario d'età e l'appartenenza a mondi diversi al contrario di quanto solitamente si pensa non allontanano i due protagonisti ma bensì crea importanti punti di connessione basati sulla curiosità e sulla scoperta.


Nonostante l'attrazione tra i due però entrambi provano a non innamorarsi, una vera e propria sfida persa in partenza poiché il colpo di fulmine che nasce a seguito del primo sguardo e a dir poco impetuoso e potente. Iniziando la storia sappiamo benissimo dove andrà a parare l'autrice, però nonostante questo l'interesse del lettore non cala neppure per un secondo e pagina dopo pagina la curiosità accresce proporzionalmente all'attrazione.


La trama quindi si sviluppa con ritmo costante e travolgente, evolvendosi lungo cinque capitoli passionali nei quali le scene piccanti non mancano di certo. Le scene più spinte non sono poi molte, proprio perché l'autrice vuole dedicarsi maggiormente sull'innamoramento, però quelle pagine che le contengono possiedono comunque una forte carica erotica dettata proprio dal dinamismo e dall'intrecciarsi dei corpi.


E arriviamo infine allo stile della maestra Suzumaru che è davvero davvero bravissima nella caratterizzazione grafica dei suoi protagonisti e in particolare nella rappresentazione dei corpi e della passione che li muove. Le scene più hot sono davvero ben rappresentate ed è proprio in quelle scene che la passione si mostra con forza. Il taglio degli occhi dei personaggi è l'elemento che per primo ha catturato la mia attenzione, prima ancora della nascita del legame tra i due protagonisti, poiché nei loro occhi è possibile trovare (a mio parere) l'essenza stessa dell'opera e delle emozioni che essa vuole comunicare e condividere.


Se quindi amate i Boy's Love e volete una storia breve ma passionale...be' allora i due protagonisti nati dalla abile matita della maestra Suzumaru attendono solo voi!

See you soon! -Lewis

NON VOLEVO INNAMORARMI

  • Autrice:Minta Suzumaru
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Yaoi
  • Pagine:176 pp
  • Uscita:03 Giugno 2021
  • Prezzo:€ 6,50
  • Titolo originale:Koi wo suru tsumori wa nakata
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Yoshino è gay, ha quasi trent'anni e non ha mai avuto una relazione. Un giorno, quando ormai sta per abbandonare ogni speranza di trovare l'amore, decide di farsi coraggio e varca la soglia di un gay bar dove conosce Ro, un ragazzo dai capelli color argento. Attratto dall'aura di mistero che lo ammanta, lasciandosi trascinare dall'impeto del momento, Yoshino finisce per andarci a letto... Un'impacciata e dolce storia d'amore tra un affascinante studente universitario, apparentemente immune ai problemi di cuore, e un timido impiegato che non sa (ancora) cosa significhi innamorarsi. 

Disegni
8/10
Trama
7/10

Nessun commento :

Posta un commento