INHERITANCE OF AROMA
Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Lasciatevi travolgere quest'oggi dalla passione con Inheritance of aroma di Asumiko Nakamura.
my point of view
Allora, partiamo con il dire che IO ADORO ASUMIKO NAKAMURA (e voi mi direte "chi non la ama?"..avete ragione!)! La adoro per le sue storie intriganti, i suoi personaggi sensuali e i suoi disegni meravigliosi! Ho scoperto questa autrice da soli due anni e me ne sono letteralmente innamorato a prima vista e ora, sull'onda del successo che sta avendo sempre più in Italia, mi godo tutte le sue bellissime opere! Tra le ultime sbarca in casa J-Pop Inheritance of aroma uno yaoi sensuale e un po' peccaminoso che affascina proprio per la delicatezza dei movimenti, il fascino dei protagonisti e la carica erotica che si respira sin dalle prime pagine.
Sin dal suo arrivo in casa Hiraki, il giovane Takezo ha sempre provato in tutti i modi a far colpo sul fratello (fratellastro) maggiore Shinobu, cercando in tutti i modi di attirarne l'attenzione e di farlo affezionare. Nonostante i numerosi tentativi, Shinobu ha però sempre respinto il fratellastro minore, prima con sguardi pungenti carichi di repulsione e poi trattandolo in maniera fredda schiva e discostante. Questo atteggiamento però non ha mai fermato Takezo che, a prescindere dalle batoste ricevute, ha continuato ad ammirare e amare nell'ombra e in silenzio l'adorato fratello maggiore.
Quando tutto sembra ormai perso, con Shinobu a capo dell'azienda di famiglia, sposato e con un figlio, Takezo riceve un aiuto imprevisto dal nipotino che gli permette di avvicinarsi al padre con un tranello piuttosto cattivo e anche un tantinello pericoloso. Parte così l'escalation di passionali incontri segreti tra i due fratellastri che si ritrovano a poco a poco sempre più vicini...ma soltanto nell'ombra!
Ammetto che il rapporto tra i due fratellastri mi ha lasciato un tantino interdetto (come del resto un episodio che non sto qui a spoilerarvi che mi ha addirittura sorpreso ancor di più) poiché non credevo che la Nakamura arrivasse a raccontare una storia del genere, basata proprio sul rapporto che si potrebbe quasi definire incestuoso (se non fosse che i due sono fratellastri) e sull'amore proibito che sembra attrarre entrambi sin da bambini. In questo suo racconto scioccante (per i più), la sensei lavora prettamente sul concetto di attrazione e repulsione, costante e continuo, che prima avvicina e poi respinge i due protagonisti (dove è Shinobu a tenere le redini di questo "gioco"). A partire da questo rapporto assai complesso però vengono raccontati e descritti abilmente i due fratelli, tanto diversi tra loro, che alternandosi tra episodi presenti e flashback passati (in periodi differenti) mostrano ogni loro particolarissimo lato, nonché le differenti emozioni che dominano i loro animi.
Se da un lato Takezo affascina per la sua forza di volontà, che lo porta a non mollare mai nonostante tutto, ma soprattutto per l'amore sconfinato che non teme delusioni, dall'altro Shinobu invece attrae proprio per la sua freddezza e quegli sguardi glaciali che nascondono invece una passione sconfinata pronta a esondare al primo tocco. E' la passione che domina e definisce i due protagonisti e la Nakamura sa gestirla alla perfezione, raccontandola attraverso gli sguardi e i gesti dei due fratelli; la passione è presente in ogni singola tavola e anche quando non la si vede, attraverso gesti sguardi e parole, la si può percepire sullo sfondo, pronta a traboccare proprio nell'attimo dell'incontro.
Insomma, in un solo singolo volume la Nakamura ha saputo dimostrare di essere un'abile maestra della narrazione erotica che non appare mai, neppure per un secondo, scontata e volgare. Tutto in questo fumetto viene raccontato e mostrato con eleganza e sensualità, come poche altri autrici sono riuscite a fare prima d'ora. Come ci riesce la maestra? Ma senza alcun dubbio con il suo inconfondibile stile che attrae proprio per la bellezza dei personaggi e l'attenzione che la sensei riversa nella loro caratterizzazione. Le figure son sempre snelle, alte e dinoccolate (per usare un termine che amo), le mani (ma anche i piedi) sono affusolate e delicate, mentre i volti sono raffinati e magnetici. Non riesco ad esprimere fino in fondo cosa generano in me i disegni della maestra, ma posso però dirvi (banalmente) che riescono a farmi sentire la carica erotica che i protagonisti vogliono esprimere, anche soltanto soffermandomi su uno sguardo.
E voi invece, avete mai letto nulla della maestra? Io vi consiglio di scoprirla, a piccoli passi, magari partendo con questo fumetto!
INHERITANCE OF AROMA
- Autore:Asumiko Nakamura
- Editore:J-Pop Manga
- Genere:Yaoi
- Pagine:208 pp
- Uscita:07 Luglio 2021
- Prezzo:€ 6,90
- Titolo originale:Kaori no Keishou
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Due fratelli adottivi, un amore proibito e un conflitto lungo un'intera vita sono l'essenza di questa storia scioccante. Anche se Shinobu Hiraki è suo fratello, non hanno legami di sangue. Takezo è diventato un Hiraki dopo che sua madre si è sposata con il capofamiglia. Il suo nuovo fratello maggiore lo guarda sempre con freddezza, dall'alto in basso, come se fosse un rifiuto: gli occhi di Shinobu sono colmi di profondo disgusto e odio. Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo continua ucciderlo con il suo sguardo. E Takezo non può fare meno i desiderarlo. Una notte Takezo, celando la propria identità, si introduce nella camera da letto del fratello. Ha usato il profumo della cognata, e gli occhi dell'altro uomo sono coperti da una benda. E poi, cedendo alla proprio bramosia, viola il corpo di Shinobu...
Nessun commento :
Posta un commento