MY HERO ACADEMIA TEAM UP MISSION
Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! E' il momento di parlare di una novità...esplosiva! Oggi vi introduco al mondo di My Hero Academia - Team Up Mission lo spin-off della serie principale ad opera di Yoko Akiyama.
my point of view
Sono fan del sensei Horikoshi sin dalla sua primissima opera (pubblicata in Italia ormai tanto tempo fa) e da buon fan ho sempre seguito con entusiasmo quella che ormai è diventata la sua serie diamante: My Hero Academia. Anche se ad un certo punto della storia la mia attenzione è un po' calata, devo però riconoscere che continuo però a seguire con curiosità la crescita di Deku e compagni, ma soprattutto i legami che si instaurano e maturano nel gruppo classe. Questo aspetto deve aver colpito tanto anche la maestra Yoko Akiyama al punto tale da lavorare su uno spin-off tutto dedicato ai gruppi e ai rapporti che intercorrono tra essi. Nascono da questa singola idea le nuove avventure degli studenti dello Yuei che con team sempre diversi e strepitosi corrono in aiuto dei più bisognosi.
Tutto inizia quando ai piani alti della Commissione per la Sicurezza Pubblica decidono di investire in un nuovo progetto che possa mettere in luce talenti sempre nuovi e combinare quirk diversi così da creare team versatili e pronti ad ogni situazione...anche la più ostica. Nasce così il progetto Team Up Mission che vedrà coinvolti, in primo luogo, proprio gli studenti dello Yuei e gli Heroes più famosi e forti in circolazione, in squadre generate a partire dalle singole missioni.
Aspettatevi di vedere team da sogno, come quello Deku-Bakugo-Uraraka o anche nuovi team mai visti prima...o perché no la cooperazione che tutti amiamo, quella tra maestro e allievo. Ma non dimenticate però che nel mondo di My Hero Academia non sono solo gli Heroes a correre in aiuto delle persone in difficoltà, ma anche i Supporter che nell'ombra offrono il loro aiuto e rendono le missioni più semplici e sicure; supporter che in questa serie riescono finalmente a portarsi sotto le luci della ribalta, soprattutto grazie al ritorno di un volto noto (per alcuni) che sembrerebbe quasi un secondo protagonista della serie (dopo Deku ovviamente).
Anche la maestra Akiyama, proprio come i maestri Betten court e Furuhashi, riesce perfettamente ad inserirsi nel vasto universo creato dal maestro Horikoshi, dal quale prende in affido il numeroso cast di personaggi non sempre semplici da gestire. Tra le mani della maestra però Deku e i suoi riescono a vivere con semplicità, camminando sulle proprie gambe e affrontando difficoltà e nemici proprio come sono abituati a fare nella storia principale, all'interno della quale questo spin-off riesce a posizionarsi perfettamente, attraverso parentesi slegate dalla grande lotta all'organizzazione dei villains di Shigaraki che mostrano missioni più "semplici" grazie alle quali i giovani eroi possono dimostrare le proprie potenzialità e mettere in pratica l'arduo lavoro di squadra.
Non è soltanto dal punto di vista narrativo che però la sensei riesce a ricalcare il lavoro del maestro Horikoshi; anche dal punto di vista grafico la Akiyama riesce a ricalcare lo stile originale dell'opera e tutti quei dettagli che la rendono affascinante assai appetibile ai giovani. Il tratto attento e maturo, mostra la gran sicurezza di questa bravissima autrice che riesce a far proprie le linee e le forme tipiche di My Hero Academia, soprattutto le linee dinamiche con cui riesce a rendere al meglio le scene d'azione. Che dire...una degna erede del maestro che ella stessa, allo stesso tempo, una maestra e una grande artista.
Se quindi siete fan della serie e proprio come me amate i personaggi e i rapporti che intercorrono tra loro...be' MHA - Team Up Mission è allora il fumetto che fa per voi, la serie spin-off che stavate aspettando! Forza, lanciatevi all'avventura!
MY HERO ACADEMIA - TEAM UP MISSION
- Autrice:Yoko Akiyama
- Editore:Star Comics
- Genere:Shonen
- Pagine:192 pp
- Uscita:01 Settembre 2021
- Prezzo:€ 4,50
- Titolo originale:Boku no hero Academia Team Up Mission
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Per preparare al meglio le future generazioni di eroi viene approvato il progetto "Team Up Mission", che segna la collaborazione delle scuole per eroi con i pro heroes. Un'occasione d'oro per Izuku e i suoi compagni per migliorare lavorando al fianco di heroes professionisti. Midoriya è entusiasta della sua prima Team Up Mission, fino a quando non scopre che dovrà lavorare insieme a... Bakugo. Che la prima missione sia già destinata a fallire? Riusciranno i nostri heroes a collaborare? Per i nostri protagonisti si preannunciano giornate... esplosive!
Nessun commento :
Posta un commento