mercoledì 8 settembre 2021

A Tutto Manga: The Seven Deadly Sins - Original Sins di Nakaba Suzuki (Recensione)


THE SEVEN DEADLY SINS - ORIGINAL SINS

Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Oggi parliamo di The Seven Deadly Sins - Original Sins del maestro Nakaba Suzuki!

my point of view

Dopo pochi mesi dalla conclusione di The Seven Deadly Sins il maestro Suzuki ci porta indietro nel tempo per raccontarci il passato dei nostri peccati capitali preferiti. Quella parte di storia legata alla lotta contro i vampiri viene finalmente svelata, in questo volumotto che contiene al suo interno storie extra, racconti di vita dell'autore e il primissimo capitolo che ha ispirato questa serie di successo.


Cosa si nasconde dietro la storia d'amore maledetta di Zeldris e Gelda? Chi è il capo dei vampiri che ha tradito in passato il re dei demoni? Che ruolo hanno Melodias e i suoi nella lotta che ha portato il clan dei vampiri all'estinzione? Questa e tante altre domande sul passato degli eroi e dei loro nemici trovano finalmente risposta in una storia breve di pochi capitoli (ricchi di informazioni e di eventi) che rivelano nuove sfumature dei Deadly Sins e di nuovi nemici soltanto nominati all'interno della storia principale.


Ma non è tutto! In questo volume, attraverso una corposa intervista, il maestro rivela diversi retroscena della serie, divertentissimi aneddoti avvenuti durante la sua pubblicazione, ma soprattutto pillole di vita quotidiana! Ad accompagnare queste pagine ricche di curiosità troviamo inoltre la prima e unica votazione sui personaggi (con una vittoria inaspettata) e diverse strisce pubblicate su rivista, con protagonista indiscusso il morbidissimo e golosissimo Hawk!


E poi...poi c'è il famoso plot che rivela le origini di Melodias e Elisabeth! Una storia che ci mostra com'erano all'inizio i due protagonisti e quanto la storia è poi cambiata nel momento della pubblicazione su rivista. Questo primo capitolo è la vera chicca che son certo adorerete perché mostra la grande crescita del maestro e i tanti input che poi sono confluiti nella serie che tutti amiamo e conosciamo (e che, diciamocelo, ci manca davvero tanto già ora).


Se vi sentite quindi orfani di The Seven Deadly Sins non potete certo lasciarvi scappare questo volume che arricchisce la storia principale, facendo luce su enigmi e interrogativi del passato che, son sicuro, tormentavano tutti voi fan. Leggendo risulta chiaro che la stesura di questa storia sia immediatamente successiva al finale della serie, come suggeriscono i disegni riccamente caratterizzati e la trama perfettamente in linea con gli ultimi volumi. Il ritmo è spedito, condito con continui e sorprendenti colpi di scena, mentre la caratterizzazione dei personaggi, già ampiamente descritti, si fa ancor più attenta e approfondita.


Dal punto di vista dei disegni poi è importante fare un confronto tra il capitolo plot, il primissimo capitolo della serie e questi ultimi capitoli dedicati alla "saga" dei vampiri; mettendoli a confronto risulta ben chiara la crescita del sensei, che però sin dal primissimo capitolo conserva elementi fortemente caratterizzanti, che sono ormai diventati suoi punti distintivi, come ad esempio la caratterizzazione grafica dei volti e la loro espressività (che anche nel plot era fortemente travolgente).


Se dopo tutto questo mio straparlare non vi ho ancora convinti a leggere questo volume...be' vuol dire che dovrò lasciare al maestro Suzuki l'ultima parola! Rimarrete stregati...a partire dalla meravigliosa copertina!

See you soon! -Lewis

THE SEVEN DEADLY SINS - ORIGINAL SINS

  • Autore:Nakaba Suzuki
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Shonen
  • Pagine:192 pp
  • Uscita:04 Settembre 2021
  • Prezzo:€ 5,90
  • Titolo originale:Nanatsu no taizai
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

La leggendaria epopea dei Seven Deadly Sins è giunta al termine, non senza emozioni, sorprese e qualche lacrima. Ma anche se è giunto infine il momento dei saluti, le occasioni per rincontrare i nostri eroici "peccatori" non mancheranno, soprattutto andando a scavare nel loro passato. Quali sono le origini dei sette indomiti eroi salvatori di Britannia? Quali furono le prime missioni a cui presero parte? E cosa successe quella volta che, diversi anni prima dell'incontro fra Ban ed Elizabeth, il Regno di Edimburgo venne invaso dal Clan dei Vampiri? Un volume che amplia ulteriormente l'universo narrativo ideato dal sensei Nakaba Suzuki, con in più tanti contenuti extra tra cui un episodio originariamente pubblicato su una rivista per ragazze.

Disegni
9/10
Trama
8/10

Nessun commento :

Posta un commento