mercoledì 13 ottobre 2021

A Tutto Manga: The Seven Deadly Sins - True Sins di Nakaba Suzuki (Recensione)


THE SEVEN DEADLY SINS - TRUE SINS

Buongiorno e buon mercoledì amici di Everpop! Oggi torniamo a parlare di The Seven Deadly Sins del maestro Nakaba Suzuki.

my point of view

Pur terminato ormai da mesi, The Seven Deadly Sins sembra non essere finito mai! Grazie ai volumi extra contenenti nuove storie infatti stiamo approfondendo sempre di più il passato di alcuni dei nostri personaggi preferiti, grazie a importanti parentesi che approfondiscono scene viste nella serie originali solo in poche pagine. Ogni episodio infatti, (ri)narra alcuni avvenimenti chiave del passato dei protagonisti in ben 40 pagine (o poco più) che permettono al lettore di comprendere anche le più piccole sfumature caratteriali. Stavolta la parola va a Ban, King, Diane e alle due druide-dee che Melodias e compagnia hanno conosciuto durante il loro viaggio.


Nel primo episodio viene infatti raccontato l'incontro tra Ban e Elaine che alcuni di noi avevano già ammirato e apprezzato in Seven Days; un magico incontro che ha cambiato nel profondo il bandito solitario, dal quale ha scoperto cosa sia davvero l'amore. Nel secondo episodio invece è King a prendere le redini della storia, con la sua storia sulla nascita dell'amore tra lui e Diane. In questo episodio scopriamo infatti il motivo del vuoto della gigantessa e ciò che ha spinto il re dei folletti a lasciarla sola. Ed è proprio Diane la protagonista del terzo episodio, volto a raccontare la sua crescita e il rapporto con Matrona. Chiude invece il volume la storia sulle due dee-druide che nel corso dei volumi della serie principali si è svolta nelle pagine extra.


Tra i volumi singoli e le miniserie pubblicate fino ad ora questo è senza dubbio il più interessante e avvincente, soprattutto perché approfondisce caratteri peculiari dei peccatori più amati (dai lettori) di Liones. In un singolo volume vengono mostrati a 360° i rapporti e i legami tra i co-primari, due aspetti che ogni tanto venivano messi in ombra dalle lotte e dai combattimenti; in questo volume invece sono soprattutto le emozioni a predominare e gli aspetti caratteriali dei personaggi a far andare avanti la storia e ad impreziosirla. Nonostante questo aspetto però non mancheranno di certo gli scontri tra i cavalieri e i loro nemici, tipici della serie principale!


Leggere questo volume inoltre porta immancabilmente il lettore a rileggere la serie principale e colmare quei vuoti che spesso e volentieri hanno portato tutti noi a scervellarci e a fare ipotesi. Dopo questo volume unico e il precedente infatti una rilettura dell'intera serie è necessaria, soprattutto perché ormai tutti i pezzi del puzzle sono ormai davanti ai nostri occhi.


Sui disegni stavolta soffermarsi sarebbe come ripetere tutto quello che è stato detto fino ad oggi sul maestro Nakaba. Però voglio comunque soffermarmi sulla gestione delle tavole, che riesce sempre ad adattarsi ad ogni situazione e ogni tipo di emozione da esprimere, ma anche (e soprattutto) nella gestione degli sfondi, dove il sensei dimostra pienamente il suo talento! Gli sfondi del maestro sono semplicemente magnifici e meriterebbero un vero e proprio artbook, per quanto siano particolareggiati e ben definiti.


Nell'attesa dell'arrivo della nuova serie (che spero arriverà presto), fatemi sapere qual è il vostro volume preferito e quale la vostra storia del cuore!

See you soon! -Lewis

THE SEVEN DEADLY SINS - TRUE SINS

  • Autore:Nakaba Suzuki
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Shonen
  • Pagine:192 pp
  • Uscita:29 Settembre 2021
  • Prezzo:€ 5,90
  • Titolo originale:Nanatsu No Taizai
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Quando si pensa a "Avarizia", "Accidia" e "Invidia" ovviamente vengono subito in mente Ban, King e Diane. I tre sono noti per essere dei gran casinisti e dei fortissimi combattenti dei Seven Deadly Sins, ma… come trascorrevano le loro giornate prima di diventarne membri? Una raccolta che svela il passato dei tre amatissimi peccatori, arricchita da commenti del maestro Nakaba Suzuki e da aperture a colori. Contiene anche i capitoli bonus "Il re dell'altare", inizialmente distribuiti in diversi volumi e ora raccolti per gustarsi appieno la storia completa.

Disegni
9/10
Trama
9/10

Nessun commento :

Posta un commento