WHISPER ME A LOVE SONG
Buongiorno e buon giovedì amici di Everpop! Oggi torniamo a parlare di Whisper me a love song di Eku Takeshima.
my point of view
Non vorrei esagerare con quello che sto per dire, ma devo sento di doverlo scrivere: trovo che Whisper me a love song sia il miglior Yuri letto fino ad oggi! Per certi versi però questo manga è anche più di uno Yuri, perché potrebbe essere tranquillamente letto come uno Josei o come uno Shojo, per come la maestra Takeshima riesce a raccontare i sentimenti delle sue due protagoniste, che sbocciano a prescindere da tutto e tutti, come capita a chiunque tra noi. Quindi, a prescindere da chi amate, provate a leggere anche voi questa serie! E ora vi dico perchè!
Continua la dolcissima storia che vede le due liceali Yori e Himari avvicinarsi a piccoli passi l'una all'altra. Dopo la dichiarazione di Yori, che ha chiuso il volume precedente, Himari si trova seriamente in difficoltà, perché capisce che il suo "mi piaci" ha un significato completamente diverso da quello della sua adorata senpai. Mentre Yori capisce di provare il dolce sentimento dell'amore per la sua kohai, Himari invece si rende sempre più conto di aver usato la parola "piacere" con troppa facilità, senza mai pensare alle conseguenze e ai sentimenti della persona che le sta di fronte.
La storia inizia quindi ad arricchirsi e per certi versi anche a complicarsi perché da un lato i sentimenti delle due ragazze sono messi a dura prova, soprattutto quelli di Hima, mentre dall'altro entrano in scena nuovi personaggi e vengono a galla sentimenti per troppo tempo taciuti. Proprio come negli shojo a cui gran parte di noi siamo abituati infatti, le due protagoniste si ritrovano a dover far fronte a svariate complicazioni che però saranno senz'altro utili ad entrambi sia nella crescita personale che nello sviluppo del loro legame.
Stavolta però i riflettori sembrano puntare maggiormente su Himari, la quale dovrà imparare a crescere e a trovare un suo posto nell'ambiente scolastico, ma soprattutto capire quanto le parole non debbano essere prese troppo alla leggera. Con questo personaggio la maestra Takeshima ci fa scoprire un nuovo modo di interpretare l'amore a prima vista, proprio per via della sua innocenza e del suo tenero modo di dimostrare il bene alle persone che ammira e adora. E' affascinante però vedere quanto questo sentimento, inizialmente tenero e un po' confuso, si approfondisca e muti lentamente in qualcosa di molto più forte e travolgente...qualcosa che per ora però è ancora un po' accennato!
Yori però non si fa certo mettere in un angolo, in questo volume, e infatti come ogni buona protagonista (da shojo) che si rispetti, anche lei si trova a dover fare i conti con l'amore e la gelosia, ritrovandosi davanti emozioni e sentimenti mai provati prima d'ora. Il suo personaggio, che appariva un po' ombroso nel primo volume, dimostra invece una tenerezza smisurata e un lato femminile davvero dolcissimo, per non parlare poi degli attimi in cui si lascia trascinare dai dubbi e quando invece l'imbarazzo prende il sopravvento!
Insomma, questo secondo volume mantiene alte le aspettative che la sensei aveva generato con il primo volume, arricchendo le già grandi premesse che avevamo avuto modo di ritrovare nel prologo di questa incantevole storia d'amore. Con il secondo volume inoltre la storia si rafforza e la caratterizzazione delle protagoniste si approfondisce, così come quella dei personaggi secondari, che sembrano fare il loro vero e proprio debutto in questo volume, trovando inoltre lo spazio per far sentire la propria voce (ci sono due ragazze che infatti si faranno sentire, anche se in un modo tutto loro...e diverso).
Per quanto riguarda invece i disegni...be' lo stile della Takeshima è la perfetta combinazione di dolcezza e grinta tradotta in un tratto delicato e pulito e una linea che da vita a protagoniste davvero affascinanti. E anche nel caso dello stile grafico i rimandi al genere shojo sono davvero tanti, al punto tale da portarmi a pensare che forse tante altre giovani autrici di questo genere dovrebbero prendere spunto dalla maestra. Ah e poi, vogliamo parlare delle pagine a colori? Vi prego datemi più pagine a colori, o almeno dei poster con le due protagoniste perché tavole a colori così belle meritano di essere esposte in camera!
E voi invece, che ne pensate di questa serie? Vi sta piacendo? State amando Yori e Hima proprio come me?
WHISPER ME A LOVE SONG vol. 2
- Autrice:Eku Takeshima
- Editore:Star Comics
- Genere:Yuri
- Pagine:176 pp
- Uscita:29 Settembre 2021
- Prezzo:€ 5,90
- Titolo originale:Sasayaku you ni koi wo utau
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Himari è una ragazza spontanea, allegra e spensierata. Il primo giorno delle superiori, dopo un’entusiasmante performance musicale di una sua senpai, Yori finisce con l’innamorarsi a prima vista di lei. Quando ingenuamente confessa a Yori cosa prova, la senpai le rivela di contraccambiare i suoi sentimenti. Ben presto però, Himari si renderà conto che il tipo di amore che prova è diverso da quello della senpai... Mano a mano che il rapporto tra Himari e Yori diventa più profondo e intimo, i sentimenti di quest’ultima diventano così forti che non riesce più a trattenerli... Così, al momento di salutare la kohai al termine di un appuntamento, finisce per dichiararsi! E mentre Himari osserva Yori allontanarsi imbarazzata, il suo volto si vela di una strana malinconia...
Nessun commento :
Posta un commento