martedì 30 novembre 2021

A Tutto Manga: BJ Alex di Mingwa (Recensione)


BJ ALEX

Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Pronti a parlare di BJ Alex di Mingwa?

my point of view

Il parco titoli Boy's Love di Jpop si arricchisce sempre più e stavolta, a impreziosire la collana BL dell'editore ci pensa un titolo coreano che dopo aver riscosso successo sul web ha già iniziato a conquistare il cuore dei lettori e delle lettrici italiane, dal suo debutto al Lucca Comics| Sto parlando di BJ Alex il fumetto di Mingwa, un'opera che si fonda sul fascino, tradotto in meravigliosi disegni davvero alti per un webtoon!


Dong-Gyun è uno studente universitario timido e buono che sacrifica spesso e volentieri la sua vita privata per aiutare gli altri. E' un ragazzo tranquillo e impacciato che nasconde un segreto...piccante: è letteralmente ossessionato da uno streamer che fa live decisamente hot! BJ Alex è una vera e propria star per lui, un desiderio inarrivabile che però gli si palesa davanti inaspettatamente, nella figura di Jiwon, l'affascinante presidente del consiglio studentesco. Quando DG scopre che Jiwon è in realtà Alex entrambi scoprono un lato differente del loro carattere e soprattutto il più timido tra i due capisce chi è in realtà lo streamer che tanto adora!


Dalle immagini che avevo visto qua e là sul web e da qualche commento sparso, mi aspettavo un fumetto molto più spinto e improntato sul sesso, mentre invece ho scoperto una storia molto più ricca ed interessante che tratta questi elementi ma utilizzandoli come contorno per valorizzare i due protagonisti. In particolare a catturare l'attenzione è Dong-Gyun (che se vedendo il fisico di Alex non si può che bloccarsi su di lui) un ragazzo timido e serio di cui spesso tutti si approfittano. Non si può che provare immensa tenerezza per questo protagonista, soprattutto quando si ritrova davanti a Jiwon e al suo fisico statuario, una scena allo stesso tempo bollente e a tratti esilarante (dovreste vedere le facce che fa DG). Non da meno è lo streamer misterioso che già dal primo volume mostra svariate sfaccettature caratteriali che rendono il suo personaggio complesso e non così semplice da capire e interpretare. Però insieme, proprio per via dei loro opposti, i due sembrano essere affiatati e promettono future scintille che soprattutto gli amanti del BL attenderanno con ansia!


Con questa sua storia Mingwa dimostra che i Boy's Love non sono tutti uguali e infatti il suo BJ Alex si discosta dai tanti altri Web Toon in circolazione proprio per la sua originalità. A colpire non sono soltanto i suoi disegni (e i corpi favolosi che realizza) ma anche le peculiarità caratteriali con le quali si distinguono i protagonisti. La caratterizzazione dei personaggi infatti non è per nulla banale e fa intuire un arricchimento sempre costante, che si sviluppa a partire dalle differenze che intercorrono tra i due ragazzi. Anche da un punto di vista più tecnico, la trama si sviluppa con un ritmo mutevole, ma sempre spedito, che coinvolge chi legge dall'inizio alla fine.


Il principale punto di forza di questo fumetto però sono i meravigliosi disegni di Mingwa dal tratto preciso e delicato. Le sue tavole, nonostante si parli di un web toon sono ordinate e allo stesso tempo dinamiche, disposte in modo tale da valorizzare i protagonisti nelle varie situazioni. Ai corpi poi viene riservata un'attenzione pazzesca, al punto da non poter distogliere lo sguardo davanti ai muscoli di Alex (che oh, diciamocelo, vorremmo avere tutti!). Una cosa che mi è piaciuta e ho apprezzato è stato l'uso del colore, che di tanto in tanto fa capolino nel bianco e nero delle tavole, donando energia alla storia.


Insomma, se amate il genere o volete semplicemente un fumetto bello che possa riempirvi gli occhi con uno stile unico e particolare, beh allora BJ Alex è quello che fa per voi (ehi c'è anche il box!).

See you soon! -Lewis

BJ ALEX

  • Autore:Mingwa
  • Editore:J-Pop Manga
  • Genere:Boy's Love
  • Pagine:160 pp
  • Uscita:04 Novembre 2021
  • Prezzo:€ 9,90
  • Titolo originale:BJ Alex
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Solitario, timido e un po' frustrato, Dong Gyun ha una sola grande passione che gli permette uno sfogo: ogni sera alle 22 non perde una live del suo cam-boy del cuore, il BJ (broadcaster) Alex, un giovane che ama condividere con la rete l'immagine del suo stupendo corpo (ma non il suo volto) e i racconti piccantissimi delle sue esperienze sessuali. Finché, dopo una notte di bisboccia con gli amici, Dong Gyun non incontra un gentile cameriere con un corpo all'apprenza familiare... che sia proprio lui il BJ Alex, e se così fosse sarà davvero come i suoi fan lo immaginano nella vita privata? Un racconto in bilico tra commedia e dramma, disponibile per intero in due cofanetti completi da collezione.

Disegni
10/10
Trama
8/10

Nessun commento :

Posta un commento