NON TORMENTARMI NAGATORO
Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Oggi parliamo del fenomeno Non tormentarmi, Nagatoro! di Nanashi.
my point of view
Era da un paio di anni che sentivo parlare di Nagatoro e delle sue "torture" a quel povero del suo senpai e finalmente, dopo aver atteso un pochino, la vispa e dispettosa protagonista del sensei Nanashi debutta anche qui da noi in Italia, grazie a J-Pop Manga! Nonostante le mie remore iniziali (solitamente quello che tutti amano difficilmente lo digerisco) alla fine son caduto anche io vittima di questa irriverente studentessa e delle sue perfide marachelle.
Da sempre Naoto Hachioji vive una vita scolastica ai margini, lontano da tutto e tutti per via della sua timidezza e le sue infinite fragilità. A tenergli compagnia è soltanto la sua passione per il disegno e il sogno di poter realizzare un manga. Proprio a causa di un suo manga Naoto cade vittima dei perfidi tiri vispi della chiassosa Hayase Nagatoro, una studentessa più piccola di un anno che sin dal primo istante inizia a prenderlo in giro e a stuzzicarlo, facendo leva proprio sulla sua grande timidezza. Quello che parte come uno scherzo o un capriccio, ben presto sfocia in qualcosa di più...qualcosa che metterà più e più volte i due protagonisti in imbarazzo!
A reggere l'intera storia è ovviamente Nagatoro, con la sua forza travolgente, la sua lingua tagliente e la sua esuberante allegria che, ogni volta, fa capitolare il povero senpai. Nagatoro è una di quelle protagoniste che ami o odi, ma che di certo non dimentichi mai, una volta conosciuta. A volte sa essere assai fastidiosa, soprattutto se si ritrova nella personalità del senpai, con il quale non si può che provare immensa tenerezza, ma dietro quella sua spavalderia si nasconde una ragazza che si imbarazza facilmente, soprattutto quando le arie si fanno romantiche. Nagatoro è senza alcun dubbio una tsundere e come tale questa sua dualità attrae e diverte allo stesso tempo.
A bilanciare l'esplosività e l'energia della ragazza ci pensa il carattere mite e remissivo del protagonista maschile che in ogni situazione finisce per farsi sottomettere da chiunque. Il senpai è uno di quei protagonisti che si ama sin dal primo istante, per poi prenderlo sotto la propria ala protettiva, ma...Anche a chi lo prende a cuore le marachelle e gli scherzi di Nagatoro non dispiacciono affatto, soprattutto per il fine che è celato dietro quelle perfidie.
Dal punto di vista narrativo il manga scorre rapidamente e in breve ci si ritrova all'ultima pagina, desiderosi di sapere cosa riserverà il futuro al senpai e quanto ancora Nagatoro cederà ai suoi veri sentimenti. Il ritmo è sfrenato e serrato, carico di allegria ed energie positive che permangono nel lettore anche nei giorni successivi alla conclusione dell'albo. La trama si sviluppa attraverso singole storie autoconclusive che sembrano apparentemente scollegate tra loro, ma che di volume in volume creano comunque un unico percorso narrativo fondato proprio sui sentimenti che Nagatoro tenta di nascondere in tutti i modi.
Dal punto di vista grafico invece la crescita di Nanashi sensei è invece meno rapida e dal primo al secondo volume non si notano grandi passi in avanti e miglioramenti, nonostante l'opera all'inizio dimostri una buona qualità. Il tratto è semplice ma efficace, pronto per essere adattato in anime. Una cosa che mi è piaciuta molto dei disegni? NagatToro!
Sommate questa serie a Rent a Girlfriend e Komi per avere un terzetto romantico perfetto!
NON TORMENTARMI, NAGATORO!
- Autore:Nanashi
- Editore:J-Pop Manga
- Genere:Rom-Com
- Pagine:176 pp
- Uscita:27 Ottobre 2021
- Prezzo:€ 6,00
- Titolo originale:Ijiranaide, Nagatoro San
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei, vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l'incontro in biblioteca con Nagatoro, una compagna più giovane, non sconvolge totalmente la sua vita. Nagatoro è esattamente l'opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto... piuttosto sadica! Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo "senpai", all'inizio in maniera crude-e e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo "allenamento" spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio...
Nessun commento :
Posta un commento