lunedì 14 febbraio 2022

Seria(l)mente Parlando: Cinque Buoni Motivi per Vedere Fedeltà


5 BUONI MOTIVI PER VEDERE FEDELTA'

Bentrovati amici di Everpop! Proprio stamane su Netflix fa il suo debutto Fedeltà una nuova serie Netflix Italia tratta dal romanzo di Marco Missiroli!

my point of view

Visto che la scorsa volta (il post su Guida Astrologica per Cuori Infranti) è andato decisamente bene e mi avete fatto notare che la recensione del telefilm funziona meglio con questa modalità, allora anche stavolta vi darò 5 Buoni Motivi per seguire Fedeltà!


Motivo n° 1 : Un Cast Centratissimo


Fedeltà é una delle poche serie italiane ad aver saputo trovare un gruppo di attori capaci di interpretare perfettamente i personaggi, entrandovi totalmente in sintonia. Carlo e Margherita, in particolare, sono stati così ben interpretati da risultare anche più credibili della loro controparte letteraria. Con gran talento e bravura il cast è riuscito a dar vita ai personaggi, infondendo in loro tutte quelle emozioni necessarie a rafforzare la loro credibilità.


Motivo n° 2 : Un libro perfetto per il piccolo schermo


La trama, che viene fuori da un libro fondato su una prosa ricca e fluente, si presta perfettamente per l’adattamento cinetelevisivo. Gli eventi, gli sviluppi e le dinamiche tra i personaggi, che già funzionavano nel romanzo edito Einaudi, risultano ancor più efficaci in questa sua nuova veste. Gli eventi si sviluppano con un ritmo lento e cadenzato, dipanandosi per tutte e sei le puntate in modo fluido e coinvolgente, mantenendo nel lettore un livello costante di attenzione e curiosità.


Motivo n° 3 : Un'ansia palpabile


L’ansia è palpabile, sin dai primi minuti del primo episodio. Questo avviene per l’ottimo lavoro di sceneggiatura, la costruzione di una storia in continua crescita (che crea un’ istantaneo legame con lo spettatore, al quale non può che battere forte il cuore, a prescindere dal tipo di sviluppo), nonché grazie alla straordinaria abilità interpretativa degli attori. Anche la città di Milano, con la sua palette di colori, contribuisce a rafforzare queste note grevi e ricche di tensione. Una buona storia come questa funziona proprio perché è capace di scuotere lo spettatore sin nel profondo, portandolo a pensare e ragionare, su aspetti della vita tanto simili e in linea con la storia


Motivo n° 4 : Un modo per riscoprire il concetto di Fedeltà


L’unica domanda da porsi, durante tutta la visione della serie è la seguente: A chi bisogna rimanere fedeli quando si vive un vita di coppia? E’ più importante essere fedeli al proprio compagno/a o rimanere fedeli a se stessi, ai propri sogni e i propri ideali? Oscillando tra ciò che è giusto e cosa invece potrebbe esserlo, ma soprattutto interrogandosi costantemente su quanto può essere ambivalente il concetto di egoismo, la serie prova a spiegarci come fare ad affrontare queste situazioni, mostrandoci allo stesso tempo le diverse risposte possibili.


Motivo n° 5 : Un unico filo rosso del destino


Quattro diversi individui, quattro differenti personalità, mosse da sogni e desideri in egual misura diversi. I legami e i rapporti che connettono i quattro personaggi principali al centro della storia, fungono da  linfa vitale per l’intera stagione. Ogni legame esprime sentimenti differenti e aiuta lo spettatore ad orientarsi all’interno della storia e a comprendere l’animo dei protagonisti. In particolar modo l’attenzione dello spettatore è rivolta verso la vita di coppia di Margherita e Carlo, nella quale pur bruciando il fuoco della passione (quella sessuale) subisce notevoli scossoni e finisce immancabilmente per crollare a causa di un’incomprensione, fondata sulla gelosia e su un tradimento infondato che acquista, solo a seguito della perdita di fiducia, sempre più veridicità. Un esempio perfetto di sospetti infondati che diventano incredibili e taglienti verità.


Spero che questi cinque motivi vi bastino per dare una possibilità a questa serie che è veramente ben fatta, soprattutto dal punto di vista interpretativo, poiché son proprio i personaggi della serie a reggere l'intera storia e a renderla così reale e incisiva! Correte sul vostro profilo e iniziate a guardarla...su, che aspettate?

See you soon! -Lewis

FEDELTA'

  • Distributore:Netflix
  • Numero Episodi:6 Ep
  • Data di Uscita:14 Febbraio 2022
  • Genere:Drammatico
  • Produzione:Bibi Film
  • Sceneggiatura:Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso, Laura Colella
  • Regia:Andrea Molaioli e Stefano Cipani
  • Interpreti:Michele Riondino, Lucrezia Guidone, Carolina Sala, Leonardo Pazzagli, Maria Paiato
  • Nazionalità:Italiana
TRAMA

Gelosia, ossessione ed insicurezza si insinuano all'interno di un matrimonio quando si instilla il dubbio del tradimento.

Nessun commento :

Posta un commento