mercoledì 2 marzo 2022

Manga Bites: Il duro lavoro di Musubu vol. 2 di Taishi Mori (Recensione)


IL DURO LAVORO DI MUSUBU

Buongiorno amici di Everpop! Oggi torniamo a parlare del mio amato Il duro lavoro di Musubu del maestro Taishi Mori!

my point of view

Ci pensate mai a quanto è sottile la linea che separa il nostro lato romantico da quello spinto? A volte, senza rendercene conto, arriviamo a dire cose che tanto tenere non sono, ma che comunque sono sinonimo di batticuore. Ecco, proprio in quei momenti ricchi di frasi a doppio senso, ci sentiamo come il protagonista maschile de Il duro lavoro di Musubu!


Dopo il primo volume, nel quale abbiamo fatto la conoscenza dei due protagonisti, Sagami e Musubu, il maestro Mori ci accompagna nel loro mondo, fatto di ricerche e di sperimentazioni, tutte dedicate ai preservativi, che così tanto ci imbarazzano (soprattutto se dobbiamo comprarli). In questo secondo volume approfondiamo la conoscenza dei due protagonisti e ci spingiamo sempre più nel loro animo, per capire quali sentimenti li muovono e quali batticuori iniziano a prendere il sopravvento, in quella che sta diventando sempre più una storia dolce e romantica…ma comunque fondata sui doppi sensi.


Questo nuovo volume ci mostra infatti una nuova sfumatura di Sagami e Musubu, che è decisamente molto più romantica e indirizzata verso il loro lato sentimentale. Non a caso infatti il sensei ci mostra una Musubu sempre più timida e imbarazzata, che sta prendendo confidenza con un lato di sé che sembrerebbe a lei sconosciuto: quello appunto legato alla sfera dei sentimenti e delle relazioni. Sagami, del quale ricerca sempre più il contatto, per qualche strano motivo a lei sconosciuto, sembrerebbe capace di farla arrossire e allo stesso tempo di farle battere il cuore.


Una Musubu tenera e confusa, dal suo stesso cuore, che risulta sempre più affascinante agli occhi del lettore, ma che comunque, alla fine, riesce allo stesso modo ad essere una vera e propria macchina, inconsapevole, di doppi sensi che tira fuori nei momenti più disparati…in particolar modo in quelli in cui il buon Sagami innamorato cerca di esporsi ed esprimere i suoi sentimenti. 


E’ superfluo dire quanto siano belli i disegni del maestro Mori e mi sembra quasi che le mie parole li sminuiscano, ma va comunque riaperta una parentesi sul tratto morbido e tondeggiante di questo autore, che riesce comunque a tratteggiare figure ben proporzionate, dai volti ricchi di tratti ed elementi. Stavolta inoltre permettetemi di aprire una parentesi sulle copertine, perché quella di questo secondo volume è semplicemente meravigliosa!


Spero che stiate leggendo anche voi questa serie, perché di fumetti come questo in circolazione ce ne sono davvero pochi!

See you soon! -Lewis

IL DURO LAVORO DI MUSUBU

  • Autore:Taishi Mori
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Seinen
  • Pagine:160 pp
  • Uscita:09 Febbraio 2022
  • Prezzo:€ 5,90
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Una brillante carriera sembra aprirsi dinnanzi a Goro Sagami, ventiquattrenne neo assunto presso le Industrie Shonan, colosso della produzione di materiali in gomma. A movimentare e aggiungere un pizzico di imprevisto alla sua nuova carriera arriva l'incontro con la bella affascinante collega Musubu, una ricercatrice impegnata nello sviluppo di... preservativi! Riuscirà Goro a sopravvivere a una serie sterminata di malintesi e situazioni imbarazzanti in un posto di lavoro così "diverso" dal comune? Un’opera insolita e frizzante, che introduce una vena di malizia in (apparentemente) innocue vicende di vita quotidiana. Lentamente (molto lentamente...), Sagami sta accorciando le distanze che lo separano da Musubu, quand'ecco che, dalla bocca della ragazza, sente uscire una frase che lo lascia di stucco: "Io non ho mai avuto di queste esperienze". Presto però verrà per lui il momento di parlare in maniera altrettanto sincera...

Nessun commento :

Posta un commento