lunedì 14 marzo 2022

A Tutto Manga: Rosen Blood di Kachiru Ishizue (Recensione)


ROSEN BLOOD

Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Iniziamo la settimana parlando di Rosen Blood di Kachiru Ishizue!

my point of view

Tremate tremate i vampiri son tornati! Era dai tempi di Twlight che i vampiri non erano di moda, eppure da qualche anno questo trand sembra essere nuovamente tra noi. Anche il catalogo Star si tinge di rosso sangue, offrendo a noi lettori una nuova storia sensuale e pericolosa…proprio come la passione che spesso ci coinvolge e ci spinge in una spirale di emozioni.


Protagonista di questa storia, dalle tinte gotiche, è Stella, una ragazza che dopo aver perso ogni suo familiare si dirige in una villa per svolgere il suo ruolo di domestica; villa che però non raggiungerà mai, poiché nel bel mezzo del viaggio si trova coinvolta in un incidente, dal quale è l’unica ad uscirne vita. Al suo risveglio, Stella si ritrova circondata da un quartetto di giovani uomini avvenenti, tra i quali spicca il silenzioso e solitario Levi, del quale la ragazza finisce immancabilmente per innamorarsi. Dietro quei volti perfetti e angelici, oltre i sorrisi dei residenti di questa villa isolata e circondata dai rovi, si nascondono quattro pericolosi vampiri, affamati di sangue…e non solo!


Carattere peculiari di questa nuova serie è la sensualità che Ishizue sensei riesce ad imprimere in ognuno dei protagonisti. Seppur Stella ne possieda in quantità minore, l’intero primo volume spicca proprio per questa sensualità che cattura il lettore a partire dai suoi disegni. Come in ogni buona storia di vampiri che si rispetti, fascino e mistero si rincorrono vicendevolmente, in un campo fatto di oscurità e pericoli, nascosti proprio dietro a quella parvenza di perfezione che, in primo luogo, trae in inganno la stessa Stella. Anche se seguiamo la storia dal punto di vista della ragazza, come si capisce proprio a partire dai colpi di scena e dalle scoperte che la giovane fa, l’attenzione dell’autrice però sembra volersi soffermare maggiormente sugli abitanti della villa, che con la loro bellezza invariabile attirano all’istante l’occhio del lettore (a prescindere dal suo sesso e dal suo orientamento).


La trama sembrerebbe procedere con lentezza, ma non è invece così, poiché gli sviluppi si susseguono frenetici e a volte anche con troppa velocità. In questo volume vengono gettate le basi e fatte le prime presentazioni, ma il personaggio di Stella sembra essere quello più fragile e debole, soprattutto per la decisione che prende nell’ultima pagina del volume. Infatti mentre le personalità dei quattro vampiri, che comunque rimangono per gran parte avvolte nel mistero, mi son sembrate piuttosto interessanti e ben caratterizzate, quella dell’unica protagonista femminile invece non riesce a reggere minimamente il confronto. Insomma, la trama funziona, anche se a volte accelera troppo, mentre la caratterizzazione dei personaggi non è allo stesso modo equilibrata.


L’elemento che però mi spingerà a continuare questa serie (aspettatevi quindi una recensione di approfondimento sui prossimi volumi) è lo stile della Ishizue, caratterizzato da una linea sottile ma affilata, con la quale i personaggi prendono vita e allo stesso tempo acquistano capacità seduttive degne di nota, e da una notevole attenzione ai dettagli che dimostra una maturità stilistica piuttosto sviluppata e sicura.


Insomma, non ci resta che leggere i prossimi volumi e scoprire se la vampiro-mania ci terrà impegnati ancora per diverso tempo!

See you soon! -Lewis

ROSEN BLOOD

  • Autrice:Kachiru Ishizue
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Fantasy
  • Pagine:160 pp
  • Uscita:07 Gennaio 2022
  • Prezzo:€ 6,90
  • Titolo originale:Rosen Blood: Haitoku no Meikan
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Rimasta sola al mondo, Stella si mette in viaggio alla ricerca di un lavoro, ma finisce coinvolta in un incidente. Per sua fortuna, un uomo affascinante e misterioso interviene e la trae in salvo, per poi portarla con sé alla sua magione, una seducente villa circondata da rose velenose. Levi – questo il suo nome – vive lì con altri tre uomini dalla straordinaria bellezza, e Stella, che non ha più un posto dove andare, si offre di lavorare per loro come cameriera per saldare il suo debito. La ragazza ancora ignora quanto possa essere rischioso mettersi al servizio di quattro... vampiri!

Nessun commento :

Posta un commento