mercoledì 25 maggio 2022

A Tutto Manga: Cupid Shock di Minta Suzumaru (Recensione)


CUPID SHOCK

Buongiorno e bentrovati Evereaders! Oggi sul blog parliamo di Cupid Shock un dolcissimo BL in soli due volumi ad opera della maestra Minta Suzumaru.

my point of view

Chi è ben attento alle uscite BL o è ormai, come me, un affezionato della collana Queer di Star Comics, conoscerà senz'altro la maestra Suzumaru, che proprio da pochissimo è tornata in fumetteria e libreria con la sua serie d'esordio Cupid Shock, una storia breve ma intensa tra due compagni di scuola e il loro...colpo di fulmine!


Mai termine è più adatto per raccontare la storia di Shingo e Ao, i due protagonisti di questa stori che, proprio per via dei fulmini e dei temporali si ritrovano l'uno accanto all'altro. Da sempre Shingo è visto dalle compagne come il cupido della situazione, capace di far mettere insieme ragazzi e ragazze in cambio di un panino al giorno. Un "lavoretto" che lui porta sempre a termine, con gran risultati...o almeno prima di incontrare il Senpai Ao, un compagno più grande di un anno che tutte le ragazze ammirano e che è quindi soggetto di studi per il nostro giovane protagonista. Spinto proprio dalle compagne di scuola, Shingo inizia ad avvicinarsi ad Ao per scoprire la storia dietro la cicatrice che solca la sua fronte.


Una storia che in realtà è legata ad un trauma passato, di quando Ao era soltanto un ragazzino e dell'incidente della tegola sulla tempia, dovuta proprio ad un fulmine. Da allora il ragazzo è letteralmente terrorizzato dai temporali, al punto da saltare scuola quando ve ne sono di particolarmente feroci. Ma quando Shingo compare nella sua quotidianità, nonostante le remore iniziali, Ao sente di poter affrontare quel tipo di tempesta...a differenza di quella che è andata a crearsi nel suo cuore.


Attraverso una narrazione a fasi alterne, che scambia di capitolo in capitolo il punto di vista dei due protagonisti, la maestra Suzumaru ci regala una storia d'amore dolcissima, fondata proprio sulla fiducia e sul lasciarsi andare completamente a quella persona che tanto fa battere il cuore. Il tema della fiducia è assai forte in questa miniserie e lo è soprattutto in considerazione al personaggio di Ao che sembra alla ricerca di qualcuno che lo aiuti ad affrontare il suo trauma. Ao sembra un ragazzo cupo e tenebroso, sempre un po' sulle sue, ma dentro si porta un trauma che lo rende incredibilmente fragile ed è proprio questa sua debolezza a renderlo così schivo e taciturno, alla ricerca di luoghi silenziosi e solitari dove potersi rintanare. Shingo invece, dal canto suo, è letteralmente amato dai compagni di scuola che sembrano trovare in lui un porto sicuro, una persona a cui confidarsi e a cui affidarsi, proprio come farà poi Ao.


Non è da meno la storia a fine primo volume, una storia ambientata ai bagni pubblici con protagonisti due giovani universitari e il loro inaspettato colpo di fulmine...dovuto ai muscoli! Ho trovato questo racconto molto più spensierato e divertente, con un ritmo spedito e dei protagonisti affascinanti e ben caratterizzati, nonostante il numero ridotto di pagine. 


Dal punto di vista dei disegni poi, va sottolineato il talento e la maturità stilistica della Suzumaru che già dal primissimo capitolo dimostra un'attenzione ai suoi personaggi e alle emozioni che vi si leggono sul viso, non da poco! Mi piace moltissimo la cura riservata alle curve dei corpi, alle pose dinamiche che assumono, dentro e fuori dal letto, ma soprattutto alla morbidezza delle linee dei volti.


Be' ora però tocca a voi scoprire questa opera d'esordio della maestra Suzumaru! Correte a scoprirla anche perché è racchiusa in un box davvero meraviglioso!

See you soon! -Lewis

CUPID SHOCK

  • Autrice:Minta Suzumaru
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Boys Love
  • Pagine:384 pp
  • Uscita:11 Maggio 2022
  • Prezzo:€ 13,00
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Shingo è un liceale che lavora come "cupido" nella sua scuola. Su richiesta, cerca di scoprire gli interessi dei ragazzi più ambiti dalle compagne, così da favorire la nascita di storie d’amore in cambio di... cibo! Un giorno, alcune sue compagne gli chiedono di scoprire la causa della cicatrice che il misterioso Ao ha sulla fronte. Quale insolito destino colpirà il nostro cupido? Contenuti espliciti.

Nessun commento :

Posta un commento