martedì 17 maggio 2022

Manga Bites: Four Knights of Apocalypse vol. 2 di Nakaba Suzuki (Recensione)


FOUR KNIGHT OF APOCALYPSE

Bentrovati Evereaders! Siete pronti a saperne di più su Four Knights of Apocalypse di Nakaba Suzuki sensei?

my point of view

Avevo concluso la recensione al primo volume con una convinzione: questo spin-off parte decisamente in quarta, rispetto alla serie originale. Dopo aver letto anche il secondo volume mi sento di tornare a sottolineare quello che ho appena detto. Four Knights of Apocalypse è infatti una serie dalla forza travolgente, carico di grinta, azione ma anche di tanti intrecci relazionali.


Avevamo lasciato, nello scorso volume, il giovane Percival con uno dei cavalieri di Arthur, uno dei colleghi del padre che sembra averlo preso in simpatia e per questo sembrerebbe volerlo a tutti i costi al suo fianco. Superato questo grande ostacolo però Percival e i suoi due nuovi amici, Donny e Sin, giungono in una zona che sembra emanare una strana aura. All'interno della foresta in cui Percival finisce infatti tutti sembrano assoggettati da una sorta di malia che li incattivisce e che sembrerebbe essere colpa di un ragazzino solitario che fa esperimenti sugli abitanti di quei luoghi.


Un secondo volume carico d'azione, proprio come il primo, che però concentra maggiormente l'attenzione sulla creazione di nuovi legami e sulla nascita di nuove amicizie. L'amicizia è, allo stesso tempo, il collante e la fonte energetica di questo volume che, proprio come nella serie originale, porta all'allargamento di un cast vasto già soltanto con il volume precedente. A Donny e Sin, ai nemici e i personaggi secondari, vanno ad aggiungersi nuovi personaggi, primo fra tutti il misterioso ragazzino dedito agli esperimenti. Attraverso il tema dell'amicizia Suzuki Sensei infonde carica, forza ed entusiasmo all'interno di una trama già solida e ricca di colpi di scena, che però ha chiaramente tanto da raccontare.


Con questo genere di premesse è semplice pensare che la serie procederà spedita per diversi anni, proprio come è stato in precedenza per The Seven Deadly Sins, dalla quale trae una forza smisurata che il maestro esprime in ogni singola tavola. A differenza della serie iniziale i primi volumi sembrano essere decisamente più rapidi e scorrevoli, nonostante (proprio come in TSDS) questi si concentrino sulla presentazione dei protagonisti e su una prima loro evoluzione.


Non da meno sono ovviamente i disegni, che permane dalla serie precedente, ma allo stesso tempo compie balzi in avanti soprattutto nella gestione delle morbidezze e delle texutre. I capelli di Percival devono sicuramente mettere a dura prova la pazienza dell'autore, poiché appaiono sempre ben delineati e minuziosi nei dettagli delle ciocche e della volumetria (che è spesso e volentieri in costante movimento). Torno però a ripetermi e a spendere qualche altra parola in più sulla rappresentazione dei fondali, che trovo sempre meravigliosi e minuziosi, al punto tale da perdermici dentro ogni volta.0


E voi, avete già iniziato questa nuova serie? Siete partiti all'avventura insieme a Percival?

See you soon! -Lewis

FOUR KNIGHTS OF APOCALYPSE

  • Autore:Nakaba Suzuki
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Shonen
  • Pagine:192 pp
  • Uscita:05 Maggio 2022
  • Prezzo:€ 4,50
  • Nazionalità:Giapponese
TRAMA

Per la prima volta in vita sua, Percival ha messo piede nel mondo esterno dando inizio alla sua tanto agognata avventura. I Cavalieri Sacri, tuttavia, convinti che sia uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, lo attaccano senza pietà! Ma questo non basta a fermare il cammino del nostro giovane eroe, che non avrà pace fino a quando non avrà ritrovato suo padre, che si è macchiato dell'omicidio di suo nonno, e non avrà svelato tutte le verità nascoste. Comincia così un lungo viaggio in compagnia di due amici preziosi: Donny l'artista di strada e Sin la volpe parlante! La loro prima destinazione sarà la valle dell'inferno...

Nessun commento :

Posta un commento