ALL OF YOU
Buongiorno e buon venerdì amici di Everpop! Oggi torniamo a parlare di All of You di Liang Azha.
my point of view
Torna finalmente in fumetteria la serie BL più cliccata e amata di Jundo Comics! All of You di Liang Azha torna a far battere i cuori con la sua storia, fondata su un continuo crescendo di eventi ed emozioni, che culmina, anche stavolta, in un finale che spinge a desiderare il volume successivo...o un nuovo capitolo sull'app.
Dopo le lezioni per assumere un atteggiamento corretto sul lavoro e nella vita quotidiana di Nan Jue, Qi Shi viene finalmente assunto in una azienda e inizia ad intrecciare i primi rapporti con i suoi colleghi. Ma niente è semplice per chi come lui sfoggia una cicatrice sul viso e un'espressione perennemente cupa. Ma stavolta non è Qi Shi ad aver bisogno d'aiuto, ma lo stesso Nan Jue che ci mostra i punti oscuri del suo animo e del suo passato, caratterizzato da un legame deleterio che fatica a scrollarsi di dosso.
Un secondo volume energico e frizzante che riesce però a rimanere nella sfera della quiete quotidianità. Questa storia, con la sua delicatezza e la sua eleganza, riesce a infondere nel lettore un senso assoluto di quiete e di pace interiore, che permane anche quando le cose non vanno per il meglio. All of you può infatti contare su una comunicazione diretta e travolgente, che fa presa immediata sul cuore e le emozioni del lettore, grazie alla presenza di due protagonisti che difficilmente si dimentica e con i quali non è per nulla difficile entrare in empatia. E' meraviglioso il legame che si viene a creare tra i due, fondato soprattutto sulla fiducia reciproca, nata da gesti spontanei e piccole gioie quotidiane.
Sono proprio quelle piccolezze quotidiane a rendere questo fumetto così affascinante e così intrigante; facendo affidamento su questi aspetti tipici della quotidianità, i due protagonisti creano un legame che in breve riesce ad essere forte e saldo, un legame con il quale far fronte alle avversità, alle scomode verità, ai fastidiosi ostacoli e ai tristi passati. La fiducia è quindi il catalizzatore dell'opera, la linfa vitale che permette alla trama e ai protagonisti di crescere ed evolvere, sviluppandosi attraverso un percorso di crescita veritiero e realistico.
Questo secondo volume però ribalta i punti di vista, soprattutto quelli del lettore, che si ritrova stavolta a pensare a chi tra i due ragazzi sia quello che nasconde un animo cupo e triste. Se nel primo volume Qi Shi ci mostrava una timidezza tipica di un carattere schivo, in questo secondo volume capiamo che è in realtà Nan Jue il vero bel tenebroso. Questo ragazzo, che mostra agli altri un sorriso impeccabile e una sicurezza incrollabile, ci sorprende sin dalle prime pagine di questo nuovo volume, per via di un background non tanto roseo e lieto; un passato che torna a gettare la sua cupa ombra sul presente e che suggerisce futuri sviluppi per nulla piacevoli.
Arriviamo ora ai disegni, il motivo principale che mi ha avvicinato e spinto a leggere questo web comic. Il tratto di Liang Azha è semplicemente sublime, caratterizzato da una linea di contorno delicata e a volte quasi evanescente, ma soprattutto da un uso del colore che tende all'acquerello e che quindi rafforza l'idea di raffinatezza ed eleganza già percepibile nella trama. L'intero primo volume si contraddistingue poi per la sua palette di colori caldi e attrattivi, che sanno perfettamente comunicare le gioie e i turbamenti che dominano l'animo dei due protagonisti. Per quanto la qualità dei disegni sia alta, son sicuro che questo fumetto potrà (e ci riuscirà) solo migliorare!
Che state aspettando? Correte a recuperare i primi due volumi di questa dolcissima serie, che trovate All sia sulla piattaforma digitale di Jundo (l'abbonamento vi costa meno di una colazione al bar) o in formato cartaceo, dove la bellezza dei disegni è ancor più magggggica!
ALL OF YOU
- Autore:Liang Azha
- Editore:Jundo
- Genere:Boys Love
- Pagine:144 pp
- Uscita:15 Febbraio 2023
- Prezzo:€ 9,99
- Nazionalità:Cinese
TRAMA
Qi Shi ha sempre avuto un aspetto minaccioso e questo non gli ha permesso di inserirsi nel mondo del lavoro. Nan Jue, al contrario, è un consulente d’immagine. Dopo anni, i due si rincontrano e Qi Shi accetta di farsi aiutare da Nan Jue, ospitandolo in casa sua. Lezione dopo lezione, tante cose cambiano: i modi di Qi Shi, le verità di Nan Jue e soprattutto......i sentimenti dell’uno per l’altro.
Nessun commento :
Posta un commento