venerdì 17 marzo 2023

A Tutto Manwha: The God of High School di Yong-Je Park (Recensione)


THE GOD OF HIGH SCHOOL

Buongiorno amici di Everpop! Siete pronti ad una nuova recensione? Oggi parliamo di The God of High School di Yong-Je PARK.

my point of view

Da quando la webtoon mania è impazzata anche qui in Italia, Star Comics ha dimostrato (sin da subito) di saperci sempre fare, acquisendo i diritti delle serie più in voga: prima Solo Leveling, poi Tower of God e infine, tra le ultime uscite, The God of High School. Io devo riconoscerlo, non me la cavo tantissimo con i webtoon (pur riconoscendone la potenza espressiva e la forza travolgente che hanno soprattutto sulle nuove generazioni) eppure devo dire che la serie di Yong-Je PARK mi ha proprio preso! Saranno forse le lotte da orbi e il torneo in stile Dragon Ball o forse le situazioni assurde-bizzarre-esilaranti alla Inferno e Paradiso, o forse non so, ma sta di fatto che questa nuova serie made in Star mi ha già conquistato!


Corea del Sud, in un presente imprecisato, strani individui in giacca e cravatta iniziano a reclutare gli adolescenti più forti in circolazione, invitandoli a partecipare ad uno sconosciuto torneo di arti marziali chiamato God of High School, un torneo dietro il quale si nasconde molto di più di un semplice intrattenimento. Lo scopo principale di questa gara, che riunisce infinite discipline, è quello di selezionare le tre personalità più forti e incrollabili della Corea del Sud, futuri rappresentanti al torneo mondiale, dove si decideranno le sorti del mondo (?).


Jin Mori è uno dei giovani selezionati e dopo aver perso per la prima volta contro l'uomo in nero che ha il compito di selezionarlo, decide di partecipare al torneo e dimostrare a tutti la sua forza e la sua invincibilità. Non sarà così facile però per Jin agguantare la vittoria, perché ad ostacolarlo troverà personaggi altrettanto forti e imbattibili, mossi dalla volontà di agguantare quel premio succulento che promette di realizzare qualunque desiderio.


Inizia così questa folle avventura a suon di cazzotti e calci rotanti che riunisce personalità stupefacenti ma soprattutto bizzarre e atipiche. Basti pensare a Jin, il protagonista indiscusso della serie, con la sua ossessione per le vittorie e per gli scontri, o a Yu Mira, l'erede di una scuola di arti marziali, una giovane donna con la spada di legno che, proprio a causa della sua forza, sembra tutto fuorché una ragazza indifesa; o ancora il pacato e pacifico Han Daewi, pronto a tutto pur di racimolare la quota giusta per l'operazione del suo migliore amico.


Questi però sono soltanto tre tra le personalità che più spiccano in questo primo volume della serie; serie che promette ottimi sviluppi e episodi indimenticabili che terranno il lettore attaccato alle pagine del fumetto. Proprio come un grande e folle torneo infatti Yong-Je Park promette futuri sviluppi pienamente in asse con il world building creato: un mondo come il nostro, in tutto e per tutto, dove però la tecnologia militare qualche passo in più l'ha fatto, soprattutto nella gestione e l'analisi della forza e della potenza (basti pensare all'ente che organizza il GoH).


Ancor più sorprendenti però sono i disegni, contraddistinti da un tratto freschissimo, perfettamente nelle corde con i gusti dei giovani lettori, ma allo stesso tempo adatto anche a chi con i webtoon è ancora un po' "nuovo". Le tavole sono dinamiche e si adattano perfettamente alla versione cartacea, tano da portare appunto a pensare che la storia non nasca sul web. Il tratto è già maturo, così come il character design e la colorazione infine contribuisce ad esaltare la forza e l'energia della storia e dei personaggi, che finiscono immancabilmente per entrare nel cuore del lettore.


Be' spero di avervi incuriosito e che anche voi, come me, seguirete gli sviluppo di questa storia da un punto privilegiato, pronti a saperne di più su una dei webtoon più esplosivi e avvincenti del panorama coreano!

Hasta la Vista! -Tuccia

THE GOD OF HIGH SCHOOL

  • Autore:Yong-Je PARK
  • Editore:Star Comics
  • Genere:Web Toon
  • Pagine:238 pp
  • Uscita:01 Marzo 2023
  • Prezzo:€ 12,90
  • Nazionalità:Coreano
TRAMA

Il God of High School, noto anche con l'acronimo GOH, è un misterioso quanto esclusivo torneo di arti marziali, aperto ad atleti di tutto il mondo e a qualunque stile di combattimento, ma riservato esclusivamente agli studenti delle superiori nonché accessibile esclusivamente tramite invito. Il torneo è particolarmente ambito in quanto in palio per il vincitore c'è la realizzazione di un suo desiderio qualunque esso sia. Il diciassettenne Mori Jin, specializzato nel taekwondo, riceve inaspettatamente l'invito dopo aver dato dimostrazione delle sue abilità durante una rissa. Quali incontri e quali scontri lo attendono?

Nessun commento :

Posta un commento