MOTHER'S SPIRIT
Bentrovati amici di Everpop, come va? Oggi parliamo di Mother's Spirit un manga BL di Enzo, edito Magic Press Edizioni.
my point of view
Viste le innumerevoli serie BL lette in questi ultimi anni posso dirmi un lettore rodato del genere, quindi permettetemi di dire sin da subito che miniserie come queste, non se ne trovano così spesso! Mother's Spirit è una storia tenere e dolce, che fa battere il cuore e ragionare; è una storia che abbatte le barriere linguistiche e le diversità, anche quando i due protagonisti sono rispettivamente un impiegato e uno straniero proveniente da un villaggio povero e con scarsa istruzione.
Ryo Tsutsuzuri è un impiegato che lavora nell'ambito universitario, precisamente nel dipartimento linguistico, che non spicca certo per bellezza o competenze; insomma, è un giovane uomo come tanti altri (scusami Ryo). Eppure pur essendo un normalissimo impiegato gli viene dato il compito di assistere e guidare un giovanissimo studente proveniente da un piccolo villaggio sperduto, dove l'istruzione è assai scarsa, ma le potenzialità dei giovani della tribù sono decisamente altissime! Tsutsuzuri si ritrova così a fare da tutor a Qaltaqa, uno straniero che di lingua e cultura giapponese non sa nulla e che si presenta in aeroporto (decisamente terrorizzato per il viaggio) con una strana maschera indigena. Eppure, nonostante le diversità sin da subito la convivenza tra i due funziona alla grande, tanto che a piccoli passi si avvicinano (immancabilmente) l'uno all'altro.
Ho adorato i due volumi che compongono la serie, soprattutto perché quella che viene raccontata non è la solita storia (soprattutto non c'è di mezzo la malavita): troviamo due bravi ragazzi, entrambi assai timidi, due personaggi che più diversi di così non potrebbero essere, ma soprattutto assistiamo a sviluppi e situazioni che sono allo stesso tempo divertenti e dolci! Mi sento di poter affermare con convinzione che questo manga è unico nel suo genere, anche perché per me è la prima volta che mi capita di leggere una storia con una coppia simile; è (sempre a mio parere eh) una delle serie più interessanti del catalogo BL di Magic Press (credetemi lo affermo dopo averci pensato tanto su).
Ho amato questa serie, che ho letto lentamente e con i giusti ritmi, nonostante la fatica delle giornate e il sonno mancante, forse proprio per la presenza di Ryo e Qaltaqa, che ho trovato perfetti l'uno per l'altro, anche con tutte le loro diversità e le barriere che intercorrono tra loro per i loro trascorsi e background. Altro aspetto che rende la miniserie così interessante è il ribaltamento che avviene tra il primo e il secondo volume, che permette ad entrambi i protagonisti di vivere sulla propria pelle una realtà e una quotidianità diversa dalla propria e diametralmente opposta dalle proprie abitudini. Pur rassomigliandosi le due storie (dei due volumi) hanno un certo mordente e non generano mai noia nel lettore, poiché sanno in qualche modo essere "diverse".
La caratterizzazione dei personaggi quindi è forte e approfondita, ma ancor di più è la loro rappresentazione grafica, che dimostra una certa manualità e maturità nella matita di Enzo sensei, capace di tratteggiare volti e fisici a dir poco invidiabili (sfido chiunque a non desiderare un fisico come quello di Qaltaqa). Sono proprio curioso infatti di vedere cos'altro potrà raccontare Enzo sensei nelle sue prossime future opere!
Se ancora non siete convinti, se volete sbirciare altre immagini della miniserie (in due volumi) di Enzo sensei, vi invito a correre sul mio profilo Instagram (@iamlewisherald) dove potete trovare un post tutto dedicato a Mother's Spirit!
MOTHER'S SPIRIT
- Autore:Enzo
- Editore:Magic Press
- Genere:Boys Love
- Pagine:210 pp (serie in 2 volumi)
- Uscita:19 Maggio 2025
- Prezzo:€ 7,50
- Nazionalità:Giapponese
TRAMA
Ryoichiro è un impiegato universitario a cui è stato chiesto dal direttore del suo dipartimento di prendersi cura di uno studente straniero: Qaltaqa, un nativo americano proveniente da una terra selvaggia e di cui non si capisce nemmeno la lingua! Dotato di una bellezza straordinaria, Qaltaqa è un guerriero, ma esaspera Ryoichiro con le sue paure verso gli smartphone, la televisione e persino il wc e lo sciacquone! Tuttavia, più passano tempo insieme, più i due ragazzi si affezionano e i loro cuori cominciano a battere forte...
Nessun commento :
Posta un commento