martedì 3 luglio 2018

Febbre a Fumetti: I 9 Imperdibili Fumetti Saldapress per l'Estate


Buongiorno e buon martedì amici di Everpop! Quest'oggi voglio proporvi un post con qualche consiglio utile per portare fumetti fighi sotto l'ombrellone. Ma bando alle ciance e iniziamo subito!
Dal 2 al 31 luglio Saldapress ha lanciato una super iper mega offerta che vede l'intero catalogo scontato al 25%! Un'offerta imperdibile che però son certo vi lascerà confusi e indecisi (a me succede sempre quando ci sono di mezzo questi mega scontoni) ed è qui che entro in scena io, con ben 9 consigli riguardanti 9 opere che reputo imperdibili del catalogo e che son certo renderanno le vostre giornate al mare INCREDIBILI! Siete pronti dunque?



Se parliamo di Saldapress non possiamo che pensare all'istante del maestro della sceneggiatura a fumetti, quello che abbiamo amato e adorato con The Walking Dead e che ancora oggi continua a stupirci per le sue magnifiche serie: Robert Kirkman. I primi tre consigli sono infatti tre delle sue serie più avvincenti e ovviamente non potevo che partire con la mia serie a fumetti preferita: Outcast! Per chi ancora non lo sapesse (potete sbirciare la recensione QUI) Outcast è una serie horror-psicologica che parla di demoni e possessioni, una serie avvincente che attraverso il genere horror riesce a trattare varie tematiche ed esplorare l'animo umano, così come ad esempio succede in TWD. Io me ne sono innamorato al primo sguardo, così come con Demonic (di cui la recensione QUI), altra serie dalle tinte oscure che parla di possessioni (ancora?!?) e patti con demoni e diavoli. Questa serie ha un ritmo molto più veloce e incisivo, complice anche il fatto che il protagonista è un poliziotto, e devo ammettere che l'attesa di un secondo volume mi sta letteralmente snervando. Se volete invece slegarvi dal genere horror e preferite quello fantascientifico con molta più azione e il giusto mix di thriller e mistero, allora dovete assolutamente lanciarvi su Oblivion Song, dove strane sparizioni sono all'ordine del giorno, soprattutto se queste portano dritte ad Oblivion, una strana dimensione nella quale sopravvivono uno sparuto gruppo di umani, "rapiti" in precedenza, che ogni giorno deve fare i conti con strani mostri alieni. Insomma, l'adrenalina non mancherà di certo!


Il prossimo trio sottolinea la bellezza e la vastità del catalogo AfterShock, nel quale confluiscono titoli tanto diversi quanto fighi. Lo so, sto per tirarvi fuori un nuovo fumetto horror, ma siamo sinceri, l'estate è la stagione perfetta per leggere questo genere, soprattutto se in una calda sera estiva! Iniziamo quindi con quello che forse è riuscito a incutermi maggiormente ansia: Black Eyed Kids (potete trovare la recensione QUI). Cosa c'è di più spaventoso di un demone e di una possessione? Un bambino assatanato dagli occhi neri che vuole conquistare il mondo. Se siete amanti di storie come appunto Outcast, questa serie dalle tinte oscure saprà senz'altro catturare la vostra attenzione, tenendovi incollati alle pagine del fumetto dall'inizio alla fine (attenzione questa serie provoca "dipendenza"). Non meno emozionante e carico d'azione e spietatezza è Babyteeth (che trovate recensito QUI), un'opera drammatica e controversa che pone al centro dell'attenzione il rapporto familiare, attraverso una storia che si focalizza sulla nascita del signore di tutti i mali. Questa serie mi ha letteralmente lasciato senza parole, facendomi innamorare in breve di ognuno dei personaggi, che son certo amerete sin dalla prima apparizione. Chiude il catalogo invece LA serie AfterShock per eccellenza: Animosity (che dovete assolutamente sbirciare QUI). Tutto quello che avete sempre desiderato in una serie a fumetti è raccolto in questo fumetto! Apocalittico, distopico, carico d'azione e genialità! Questa è una serie che dovete assolutamente scoprire e di cui vi parlerò ben poco per non anticiparvi nulla! LEGGETELA e me ne sarete grati per sempre!


Tris variegato per concludere il post, iniziando proprio con la serie che ha conquistato da poco il mio cuore: Redneck (potete scoprirla QUI), dove i vampiri non sono poi così diversi dagli umani e la famiglia è il tema cardine di tutto. Ho adorato questa serie perché distrugge completamente l'immagine solita che si ha dei vampiri, rendendola molto più moderna e attuale, carica di angoscia e forti valori. Lo so, vi ho consigliato solo serie horror, però posso rimediare, soprattutto se siete amanti del genere supereroi. La risposta agli X-Men ce la da They're not like us (la recensione QUI), una serie in cui ad essere super non sono solo il protagonisti, veri e propri emarginati, ma soprattutto i problemi, quelli reali e quotidiani che prescindono da lotte e da super cattivi. E' stato vero e proprio amore a prima vista con questa serie, così come lo è stato con Alters, che a mio parere è la serie con supereroi capace di conquistare ogni genere di lettore. Al centro delle vicende c'è la questione transitoria che riguarda il protagonista, che nonostante i poteri dimostra di essere incredibilmente umano, incredibilmente fragile. Un mix perfetto d'azione e sentimenti, che è assai raro trovare soprattutto in una serie a fumetti.


Be' direi che i miei 9 consigli son terminati. Ora non vi resta che correre in fumetteria e scegliere il titolo più adatto a voi e ai vostri gusti. Se permettete però, lasciatevi persuadere sul genere horror, soprattutto se solitamente vi spaventa e vi tiene lontani quando si tratta di pellicole cinematografiche. Saldapress riuscirà a far cadere queste vostre paure. Quindi...
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento